Alexander Rowan
Fratello maggiore (due anni) dell’attuale Arcivescovo Archibald Rowan, Alexander ha scelto il potere politico sopra quello sacro ma non sembra esserne contento. Entrambi i fratelli avevano scelto la via della Chiesa, con enorme scorno del padre consigliere, ma quando Archibald è stato designato Arcivescovo, vent’anni fa, alla morte del precedente Claudius Clelland, Alexander si è rassegnato e ha posato le vesti clericali per prendere il suo posto il Consiglio.
Rimane un uomo estremamente pio, molto legato alla chiesa e alla religione e a rispettarne i dettami. Qualcosa che lo ha avvicinato a Felicia Clelland, formando con essa una formidabile accoppiata politica – e c’è chi mormora non solo politica.
Rowan ha all’attivo due matrimoni.
Dal primo, purtroppo di breve durata causa morte per parto, ha avuto la primogenita Lyra, defunta recentemente in un terribile attentato al Consolato Iruviano durante una importante festa. Ci si sorprende che sui Corvi non sia ancora piovuta la furia del Consigliere.
Il suo secondo, e attuale matrimonio, datato vent’anni fa, con la nobildonna Mara Arran, ha prodotto il suo secondogenito, Phil Rowan, da poco diplomato alla Doskvol Academy, al College of Immortal Studies, e si dice voglia seguire i passi dello zio nella Chiesa. Ma con Lyra defunta, Alexander ha poca scelta se non destinare il proprio seggio al figlio minore.
Comments