Frake Everard
Frake è un noto artigiano della zona di Silkshore alta, della Bottega Frake&Sons . Molti dei bordelli di più alto bordo hanno letti prodotti da Frake: robusti, garantiti e intarsiati squisitamente, delle vere e proprie piccole opere d’arte che rendono gli ambienti ancora più accattivanti.
Ma la produzione principale della bottega di Frake sono macchinari per trucchi di magia, la vera passione del nonno e del padre, e ora anche sua. Bilanciando con produzioni artigianali più comuni per tenere aperto, Frake e i suoi figli sono semplicemente geniali nelle loro creazioni.
La bottega artigiana di Frake è a Doskvol da tre generazioni. L’uomo sorridente e gentile dalle mani di fata ha sposato una robusta scaricatrice di porto dei Docks, e la loro progenie ha preso inequivocabili tratti misti. Il figlio maggiore, Rufus, è massiccio ma col cuore d’artista, e ha preso in mano la parte del laboratorio relativa alla fucina: i suoi meccanismi in metallo sono garantiti per non essere mai malfunzionanti.
Il minore, Ander, ha invece sviluppato un ingegno sopraffino per fisica e meccanica, ed è diventato un progettista brillante e aereo, nonostante il corpaccione da sgraziato muratore. Dalla sua testa escono soluzioni per trucchi brillanti che lasciano a bocca aperta, sicuro che padre e fratello potranno realizzare qualunque cosa esca dal suo contorto cervello.
Frake è una persona semplice e onesta, che non è contento di entrare nei giri della malavita, anche se a Doskvol è inevitabile. Tenta, comunque, di mantenere la testa sopra l’acqua e nuotare silenzioso per non farsi beccare. Lavorare per i trucchi di magia è qualcosa di relativamente tranquillo, è sbarcare il lunario – e il lavoro della moglie nella zona dei Docks – che gli portano qualche guaio.
Il Maestro di Carissa Clermont, Il Grande Veleris, è un cliente di vecchissima data, si rifornisce da Frake da quando ha iniziato la sua carriera, e Frake ha preso in simpatia la giovane assistente del mago. Rufus in particolare è stato molto contento di darle lezioni di escapismo e scassinatura, mentre Anders cerca da anni di incantarla proponendole soluzioni tecniche mirabolanti, parlandole per ore – quando gli riesce – del minuto funzionamento di ogni cosa. Frake stesso prende una posizione più paterna, specie dopo la morte del Maestro, rimanendo a disposizione di Carissa e disposto a supportarla – fin dove non lo danneggia – nella sua carriera.
Current Location
Age
62
Children
Eyes
Blu
Hair
Bianchi
Skin Tone/Pigmentation
Chiara
Comments