Il Cigno e la Luna
l Cigno e la Luna è il nuovo nome della Zampa del Corvo, un night-club / casa di piacere un tempo sotto il controllo dei The Crows che i The Lampblacks gli hanno strappato come diretta conseguenza della crisi post-ascesa di Lyssa.
La Zampa del Corvo era il locale preferito di Roric e gestito da suoi fedelissimi anche se non membri dei The Crows. Quando Lyssa l'ha assassinato, il proprietario, Quarion, mai stato membro ufficiale dei Crows ma loro grande alleato e sostenitore, disgustato dal comportamento di Lyssa, è corso a chiedere protezione ai Lampblacks.
Per questo cambio di territorio c'è stato quello che viene ricordato come "la notte brutta di Hulliver Lane" dove due gruppi delle due fazioni si sono affrontati in uno scontro/sparatoria che ha riportato 4 feriti tra i Lampblacks, 5 tra i Corvi e rispettivamente 1 e 3 morti dai due lati, con la vittoria stentata, ma evidente, dei Lampblacks. I Crows quindi hanno perso terreno e Quarion ha cambiato il nome del locale per sottolineare sia le sue intenzioni che la nuova situazione.
La settimana dopo, Quarion è stato aggredito in un vicolo e ci ha rimesso una gamba, ma non la vita, grazie a un tempestivo intervento di una Lampblack, Ardesia, che lo seguiva per scrupolo, preoccupata della sua salute. Adesso, Ardesia lavora come capo della sicurezza del Cigno e la Luna.
Lyssa sembra aver lasciato perdere il night club, almeno per ora.
Purpose / Function
Il Cigno e la Luna è all'apparenza un locale notturno con un palco abbastanza spazioso con di fronte una quindicina di tavolini tondi da due-tre persone. Ha a disposizione dei privé e quattro stanze al piano superiore per chi voglia portare avanti la serata, portando avanti la sua seconda funzione di bordello low-key. I camerieri e le cameriere che servono i tavoli, infatti, sono a disposizione dei clienti paganti, laddove questi lo desiderino.
Design
Il Cigno e la Luna ha un'apparenza abbastanza classica. Niente di lussuoso, ma pulito. Il pavimento è piastrellato di un caldo color marrone che vorrebbe richiamare il legno. I muri sono di mattoni di pietra dipinti di nero con strisce bianche verticali.
Appena entrati c'è un guardaroba sorvegliato, dopo il quale si accede alla sala principale con i tavoli e il palco. Rispetto alla porta d'ingresso, il palco è a sinistra, sul fondo del locale, bentre il bancone con svariati sgabelli è a destra. Sul muro dietro al bancone è dipinto in maniera eccellente un cigno in volo sullo sfondo di una mezzaluna crescente. Dietro al bancone si trovano Quarion e altri due baristi, un uomo e una donna. Alle spalle del bancone, c'è una porta.
I camerieri e le cameriere che girano per la sala hanno camicie aderenti senza maniche e pantaloni di pelle molto corti e molto aderenti a loro volta, sempre bianchi, e un trucco scenico ma delicato, sempre a tema piume, e indossano sandali con lacci che si arrampicano su per la gamba fino al ginocchio.
I tavolini sono rotondi, di metallo con tovaglie nere e candele al centro bianche. Le sedie di metallo sono piuttosto scomode, ma sono dotate di cuscini neri per rendere la seduta sopportabile. Ci si abitua a trovare una posizione ottimale per poi restarci.
Il palco è di 4 metri per 3, una pedana in pietra zigrinata rialzata dal pavimento di mezzo metro. Più che altro, Quarion chiama cantanti e musicisti che allietino le serate. A volte accetta comici o spettacolini farseschi per dare uno spirito diverso, ma il palco non ha quinte o altre strutture particolari. Alla sinistra del palco c'è una porticina che dà su un piccolo retro con una stanzetta spoglia con qualche sedia, due tavoli, uno specchio e una toeletta dove gli artisti possono cambiarsi o riposare qualche momento.
Sulla parete opposta rispetto alla porta d'ingresso c'è una porta che dà su un piccolo disimpegno.
A destra si va alle due stanzine che fungono da bagni, non divise per sesso e abbastanza ampie da permettere di rendere la propria serata interessante, con poco.
Dritto si sale su per le scale, al primo piano, dove ci sono quattro camere da letto, affittabili chiedendo ai baristi, dove i clienti possono portare uno qualunque dei camerieri o chiunque desiderino. Portare i camerieri comporta un sovrapprezzo. Le stanze si affittano ad ore. Anche i camerieri.
Le stanze sono semplici, con un grande letto, una panca imbottita dove posare i vestiti e una toeletta con caraffa, tinozza e un po' di sapone. C'è stato uno sforzo nel mantenerle a tema cigno e luna: lenzuola e coperte sono nere e bianche, le pareti riprendono la stessa fantasia del piano di sotto, decorazioni e dettagli richiamano il tema principale dove possibile, ma non sono particolarmente di lusso o studiate, sono solo un buon posto per concludere degnamente una buona serata.
Entries
Il Locale ha una porta principale e una sul retro, chiusa a chiave. La sala principale ha tre finestre. Le stanze al piano superiore hanno ciascuna una finestra. Le finestre al piano terra hanno sbarre decorate ma robuste.
Sensory & Appearance
Il locale è caldo e accogliente, nonostante il bianco ed il nero. Le lampade a gas spargono una luce soffice e morbida, tenuta molto bassa perché le facce non sono importanti in questo posto, l'intimità di più. Le luci a gas dal palco sono più luminose, aiutando a creare il contrasto con la penombra della sala. Entrando si avverte il mormorare di decine di conversazioni discrete sullo sfondo di musica o canto. Quarion e i baristi controllano la porta d'ingresso per salutare chiunque entri con un cenno cordiale.
Denizens
La clientela del locale è principalmente la gente della zona di Saltridge: lavoratori stanchi, artigiani intorpiditi da lunghe giornate chini sui banconi, impiegati annoiati dalla routine. Dal passaggio di proprietà, un certo numero di Lampblacks amano venire qui a riposarsi e divertirsi.
Defenses
Ci sono due robusti buttafuori alle porte e almeno altri due in servizio nella sala, tutti membri dei Lampblacks, armati di bastoni e una pistola a testa.
Owning Organization
Contested By
Comments