Guerra delle Ombre
Era beginning/end
La Guerra delle Ombre ha profondamente modificato i radicati equilibri politici, geografici e culturali, decimando le popolazioni e le razze di tutto il mondo, costringendo umani elfi e nani alle armi per un lungo periodo di battaglie, assedi, vittorie e sconfitte, speranza e disperazione.
La Guerra delle Ombre ha profondamente modificato i radicati equilibri politici, geografici e culturali, decimando le popolazioni e le razze di tutto il mondo, costringendo umani elfi e nani alle armi per un lungo periodo di battaglie, assedi, vittorie e sconfitte, speranza e disperazione. L'impegno contro il Dio Oscuro Brimdur non solo ha richiesto il sacrificio di molti ma è stata anche un fondamentale punto di svolta per la storia di Aetherium.
Cominciata nel sesto anno della Divine Era, la guerra segnò la vita su Aetherium per circa 5 anni, costringendo un massiccio dispiego di forze da parte di tutti i popoli coinvolti.
Dopo la guerra, gli Elfi rimasti decisero di chiudersi nelle loro terre per tornare a rinascere in solitudine. Nani e Umani suggellarono una duratura Alleanza che non portò soltanto benefici politici e commerciali, ma anche un enorme livello di prestigio