Grande Antico
"L'oceano si fece piatto. L'aria vibrava di un'energia terrificante che faceva accapponare la pelle. Tutto l'equipaggio della nave rimaneva immobile e silenzioso, in attesa di scoprire quale spettacolo gli stesse per riservare il destino. Per minuti, che sembrarono un'eternità, non successe nulla, finché la quiete venne spezzata dalla voce esitante della vedetta che annunciava l'avvistamento della terraferma. Fu solo quando ci avvicinammo abbastanza da poter calare l'ancora e attraccare alle affilate ed inospitali insenature di quell'isola, sempre più vicina, che ci accorgemmo delle colossali protrusioni a forma di occhi puntate su di noi. Quella che noi tutti vedemmo non era un'isola, ma la smisurata testa di una tartaruga, la creatura più mastodontica ed ultraterrena che i miei occhi avessero mai visto prima di allora."
Basic Information
Anatomy
L'unica caratteristica che li accomuna, salvo rarissime eccezioni, è la taglia spropositata. La loro forma, pur ricordando alcune altre forme di vita, è unica.
Biological Cycle
I Grandi Antichi sono immortali e non si riproducono. Possono tuttavia morire, anche se ciò è estremamente difficile. Un Grande Antico si nutre di energia nelle forme più svariate, dalla carne alle fonti magiche.
Dovesse un Grande Antico rifiutare il cibo, costui entrerebbe in un lunghissimo (e indisturbato) letargo.
Additional Information
Social Structure
I Grandi Antichi sono solitari.
Civilization and Culture
History
I Grandi Antichi sono entità già presenti prima della Luce nel mondo.
Conservation Status
I Grandi Antichi sono esemplari più unici che rari, nonché immortali. Essendo al di fuori della portata di ogni altro essere vivente, non vengono disturbati e periscono solo in seguito ad occasionali conflitti intraspecie.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments