BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Zuovyn

Mago e psionico

  Mago Illithid
Seguace di Ilsensine
Data di nascita: 1302/02/14
Luogo di nascita: Ch'Chitl
  Zuovyn è nato nella città illithid di Ch'Chitl, nel Sottosuolo. Era un abile mago perfettamente integrato nella malvagia società illithid. Un giorno il cervello antico della città morì senza che un nuovo cervello potesse sostituirlo, gli illithilich più potenti della città si fecero avanti e lo divorarono per assorbirne conoscenza e potere; vi riuscirono a stento. La Concordia (come scelsero di definirsi questi illithilich) faticava a gestire una simile mole di pensieri e ricordi. Uno dei membri impazzì e gli altri dovettero ucciderlo.
Per arginare questo problema, la Concordia radunò la pazzia e la intrappolò in alcuni illithid... tra cui Zuovyn. Poi iniziarono ad eliminarli uno dopo l'altro per sbarazzarsi di questa pazzia. Zuovyn riuscì però a fuggire ed arrivò infine nel Vaasa dove venne reclutato da lich Entemar. Dopo che il lich si isolò dal monto cacciando tutti i suoi sottoposti dalla Cattedrale del Pensiero (la sua base operativa), Zuovyn si rifugiò a Darmshall assumendo l'identità di un mago umano di nome Zaccaria.
La follia del cervello antico di Ch'Chitl è ancora dentro di lui e lo sta lentamente uccidendo, divorandolo come un cancro, ed i segni sono ben visibili sul suo corpo.
Ha ottenuto dal casato Zefir asilo a Talagbar in cambio del suo aiuto a penetrare nella Cattedrale del Pensiero.
  Zuovyn è superbo e insofferente al prossimo. Considera gli illithid una razza superiore e le altre razze di Faerûn una mera fonte di cibo o schiavi. Odia doversi fingere un mago mediocre ma sa bene che non avrebbe scampo se la Concordia dovesse trovarlo.
Zuovyn è un ammaliatore e la sua unica scuola proibita è la negromanzia.
Year of Birth
1302 CV 70 Years old
Children

Commenti

Please Login in order to comment!