I Dreamers

La storia si ripete. Persino prima degli uomini e della loro era espansionistica, altre razze costruirono i loro imperi ad Etharis. Gli elfi e i nani ebbero il loro tempo, e altre, più antiche razze fecero lo stesso. Dove ora giace Stehlenward, città dei nani, un tempo era la sede di un antico impero che sorpassava persino quelli di oggi. Il loro dell’impero è perduto e solo frammenti della loro storia rimangono per dare un indizio della grandiosità che quella razza raggiunse. Ciò che si può capire dalle antiche storie degli Elfi e dei Nani, punta ad una calamità che ripulì ogni traccia di questo impero. Il disastro colpì all’improvviso e senza alcun avviso, alcuni pensano che niente è sopravvissuto. Ma qualcosa.. è sopravvissuto.

 

Quando gli umani salirono al potere e iniziarono a minacciare gli Elfi e i Nani, i Nani di Stehlenwald furono costretti a scavare in profondità nella montagna per sopravvivere all’assedio. Nascosta nell’oscurità trovarono l’adamantio che fu la loro salvezza, i nani trovarono inoltre antiche sale sigillate che risalgono a prima del cataclisma. Quando i loro sigilli vennero rotti, gli abitanti di quelle sale iniziarono a risvegliarsi dal loro sonno millenario. I giorni prima della calamità, un gruppo di questa civiltà chiamata “Dreamers” vide il pericolo e preparò un piano per la sopravvivenza. Il tempo passa in modo differente tra un piano esistenziale e l’altro , questi antichi scelsero di rifugiarsi nei sogni liberandosi dalle costrizioni del tempo. Sospesi tra la realtà e il sogno, e sigillati all’interno delle loro camere sotterranee, essi scamparono al disastro che spazzò via la loro popolazione.

 

Il piano funzionò ma i pochi che si risvegliarono si ritrovarono a fronteggiare le conseguenze del loro gesto, essi non riuscirono più a distinguere il sogno dalla realtà, tra le vecchie e le nuove memorie. Questo portò all’emergere di una nuova razza che dimenticò il suo passato glorioso e che pensa che tali immagini nei sogni siano, appunto, solo sogni di luoghi e tempi che non esistono veramente.

 

Ora i Dreamers tentano di adattarsi in un mondo che pare un incubo.

Creature Type
Umanoide

Rarity
11 (Consultare il DM prima di scegliere questa razza)

Ability Score Increase
Aumenta a tuo piacimento un Ability Score di 2 e uno differente di 1.
Gli Ability Score consigliati per questa razza sono Intelligence e Constitution.

Darkvision
Puoi vedere in Dim Light a 60ft come se fosse in condizioni di luce normali e nel Darkness come se fosse Dim Light. Non puoi discernere i colori nel buio, solo scale di grigio.

Dreamwalking
Mentre sta dormendo, un Dreamer può raggiungere e saggiare i sogni degli altri entro 1 miglio. Inoltre, quando termini un Long Rest, se hai dormito durante quel tempo, puoi scegliere una skill o un tool e ottenerne la proefficienza. Fino al prossimo Long Rest, puoi aggiungere un bonus equivalente al tuo proficiency bonus per tutti i roll che usano la skill o il tool selezionato.

Even in Sleep
Mentre dormi, non soffri di penalità ai Perception check che usano tutti i sensi tranne la vista.

Power Nap
Quando effettui uno Short Rest, puoi decidere di dormire per 1 ora. Facendolo, puoi ridurre il tuo Exhaustion di 1 livello e riguadagni un addizionale Hit Die oltre che ai soliti benefici dello Short Rest.

Lifespan
250 Years. Un Dreamer raggiunge la maturità a 20 anni. In quanto risvegliato da un periodo di stasi, aggiungi 3000 anni all'età che hai scelto.
Average Height
Male: 5.0' Female: 4.7'
Average Weight
Male: 120lb Female: 85lb

Size
Il tuo Size è Medium

Speed
Il tuo Walking Speed di base è 30ft

Languages
Puoi parlare, leggere e scrivere in comune, in Dream-Speak e una lingua nazionale a tua scelta


Comments

Please Login in order to comment!