Introduzione alle razze giocabili
Le razze giocabili di Etharis
Il Mondo di Grim Hollow è caratterizzato dalla diversità e dal rancore dei membri delle razze per gli avvenimenti del passato. E' molto facile per un umano pensare che un essere che sia troppo diverso da lui, sia in realtà un demone venuto a uccidere lui e la sua famiglia, in fondo, questi sono avvenimenti comuni. Purtroppo quindi, le vittime sono coloro che sono diversi, nonostante possano essere pacifici, molte razze che non entrano in una selezionata lista vengono guardate con occhio di riguardo se non totale ostilità, purtroppo inoltre, l'Umanità è crudele, per tale ragione ci sono alcune razze che non compariranno nella lista di quelle selezionabili, l'esempio più eclatante, sono i Tiefling.
Le razze non presenti in questa sezione, non saranno selezionabili alla creazione del personaggio. Inoltre, il Lore descritto dai manuali di Grim Hollow o il Lore descritto da me in questa documentazione, sovrascrive ogni informazione Lore legata ai manuali di D&D. Il Lore descritto da me ha inoltre precedenza su quello di Grim Hollow.
E’ inoltre presente un numero che rappresenta la rarità della specie nel territorio dove 10 = Inesistente a parte Players e pochi selezionati NPC e 1 = Presenti ovunque.
Il numero della rarità fa solo conto della rarità della specie come essere civilizzato, come nel caso dei Goblin e dei Koboldi, essi hanno una alta rarità solo per il fatto che si trovano pochi esseri di questa specie che hanno deciso di vivere nella civiltà, in quanto la maggior parte degli individui di quella specie è in realtà composta da tribù apertamente ostili.
Per quanto riguarda le stat, entra in vigore per ogni razza la nuova regola degli ability score introdotta in Monsters of the Multiverse (MotM) Ogni razza a parte gli umani possono inserire un +2 e un +1 in un ability score a piacimento, il resto dello stat block descritto su Dndbeyond resta invariato come descritto sulla pagina della razza stessa.
Comments