Fate
Fate
Per ogni volta, un filo viene filato. Questi fili sono di diverso colore, dimensione e tutti insieme tessono la Tela del Fato. Ma i fili non sono linee interrotte, la volontà dei viventi li gira, li lega, li sfilaccia, li intreccia e li spezza. Nessuna profezia è completamente vera o completamente falsa. Tutti i fili contengono una forma di verità e i semi della menzogna. Il fatto è scritto da coloro che hanno la volontà di afferrare questi fili e usarli per tracciare la rotta per loro e i loro cari.
Come agente del fato, hai il potere di vedere visioni del futuro e manipolarle come credi. Potrai risparmiarli per un pò, ma nessuno viene risparmiato in eterno.
Deities
Estia
Domain Spell
Per ogni livello da Clerico indicato, aggiungi le seguenti spell tra le tue spell preparate.
1st - Heroism, Silent Image
3rd - Augury, Calm Emotions
5th - Clairvoyance, Major Image
7th - Arcane Eye, Divination
9th - Scrying, Seeming
Bonus Cantrip e Proficiency
La providenza del fato ti permette di rigirare i fili in tuo favore e vedere la verità negli altri. Guadagni proefficienza in Insight e gudagni il Cantrip Guidance come Cantrip da Cleric.
Non oggi
Conosci quando sarò il tuo momento di morire, anche se nelle tue visioni rimane una inquietante nebbia. Comunque ti fornisce l'abilità di perdurare i colpi fatali. Quando una singola istanza di danno ti causerebbe di andare Unconscious o morire, puoi usare la tua reazione per ridurre il danno che soffriresti di 2+Proficiency+Wisdom Modifier. Puoi usare questa Feature un numero di volte pari al tuo Wisdom Modifier(con un minimo di 1). Riguadagni tutti gli utlizzi spesi quando finisci un Long Rest.
Divine Domain Feature
Al secondo livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino.
Channel Divinity: Fateful Girding
Dal secondo livello puoi incanalare le forze del fato per conferire ai tuoi alleati il potere di migliorare la forma della Tela.
Come azione, presenta il tuo simbolo sacro e causa a te e ai tuoi alleati di guadagnare Temporary Hit Points pari a 1d8+Wisdom Modifier + Proficiency. Questi HP temporanei rimangono fino al completamento di uno Short o Long Rest.
Addizionalmente, quando qualcuno affetto da questa abilità deve lanciare un d20, lo fa con vantaggio. Questo effetto secondario termina alla fine del tuo prossimo turno.
Divine Domain Feature
Al sesto livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino
Uncertain Prophecy
Dal livello 6, puoi esarcire il tuo controllo in maniera minore sui fili del fato.
Quando una creatura entro 30ft da te effettua un Attack Roll o un Saving Throw, puoi usare la tua reazione per aggiungere un bonus o una penalità al roll pari a 1d4. Questo non stacka con bonus o penalità dati da spell come Bless o Bane, rispettivamente. Puoi usare questa Feature un numero di volte pari al tuo Wisdom Modifier(Con un minimo di 1). Ripristini gli usi di questa abilità quando termini un Long Rest.
Divine Domain Feature
All'ottavo livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino.
Potent Spellcasting
Partendo dall'ottavo livello, aggiungi il tuo Wisdom Modifier al danno di ogni Cantrip da Cleric.
Ill Omen
Dal livello 8, quando colpisci con successo una creatura ostile con un altro, o essa fallisce il Saving Throw contro tale Cantrip, essa ottiene svantaggio al Saving Throw contro la prossima spell di livello 1 o superiore. Se questa spell ha un'area ad effett, solo quella creatura ottiene svantaggio. Questo effetto termina alla fine del tuo prossimo turno.
Comments