Undead

Undead

 

Undead

Il ciclo della vita e della morte non è qualcosa che dovrebbe rimanere sacro, è qualcosa con cui sperimentare. Hai imparato a interferire con tale ciclo, evocando spiriti e animando corpi per il tuo volere.

Deities

Zander

Domain Spell

Per ogni livello da Clerico indicato, aggiungi le seguenti spell tra le tue spell preparate.
1st - Inflict Wounds, Ray of Sickness
3rd - Darkness, Misty Step
5th - Animate Dead, Vampiric Touch
7th - Blight, Phantasmal Killer
9th - Danse Macabre, Negative Energy Flood
 

Bonus Cantrip

Dal primo livello, impari un cantrip della scuola della Necromanzia scelta da qualsiasi Spell List. Per te, conta come Cantrip da Cleric.  

Spectral Smite

Dal primo livello, puoi evocare degli spiriti maligni dal Piano Etereo per colpire i tuoi nemici. Quando usi la tua azione per castare una spell di livello uno o più, puoi usare la tua bonus action per effettuare un Melee o Ranged Attack contro una creatura che puoi vedere a 30ft. Se colpisce, tale creatura soffre di Necrotic Damage pari a 1d6 + Wisdom Modifier.

Puoi usare questa abilità un numero di volte equivalente al tuo Wisdom Modifier(Con un minimo di 1). Riguadagni gli utilizzi di questa abilità una volta terminato un Long Rest.  

Divine Domain Feature

Al secondo livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino.

Channel Divinity: Conjure Undead

Dal livello 2, puoi usare il tuo Channel Divinity per evocare orde di Scheletri.

  COme azione, crei 3 scheletri che restano per 1 minuto o fino a che non perdi concentrazione (con le stesse regole del Concentration per le spell). Gli scheletri compaiono in 3 spazi adiacenti e non occupati che riesci a vedere entro 30ft da te. Ogni scheletro ha un AC pari a 10 + Wisdom Modifier, e HP pari a 3 volte il tuo Cleric level, usano i tuoi stessi Saving Throw. Se uno scheletro va a 0 hp, diventa polvere.

  Quando usi questa abilità, puoi effettuare un Melee spell attack per ogni scheletro contro una creatura a 5ft da ognuno di loro. Quando li colpisci. Il target prende un danno pari a 1d8+Wisdom Modifier Magical Slashing Damage.

  Come azione durante ognuno dei tuoi turni, puoi muovere ogni scheletro fino a 30ft in uno spazio che puoi vedere, ma devono rimanere entro 120ft da te. Puoi quindi, ripetere l'attacco contro una creatura a 5ft da ognuno degli scheletri. Gli scheletri possono muoversi via separatamente l'uno dall'altro, possono attaccare target separati e occupano lo spazio di una creatura Medium. Questi scheletri non possono usare le proprie reazione, ma puoi spendere la tua reazione per garantire ad uno di loro un attacco d'opportunità se tale viene provocato.  

Divine Domain Feature

Al sesto livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino

Corpse Companion

Dal sesto livello, impari a rialzare un minion non morto permanentemente che esegue i tuoi ordini.

  Con un rituale di 8 Ore e spendendo 50gp di erbe rare, puoi rialzare un singolo cadavere di un Umanoide Medium che serve come tuo compagno. Selezioni il tuo compagno tra due tipi di creature tra: Scheletro o Zombie. ALla fine delle 8 ore, il cadavere viene rialzato. Puoi avere un singolo Corpse Companion alla volta.

  Se il tuo Corpse Companion viene abbattuto. Puoi riattivare la vile magia per rianimarlo. Con un rituale di 8 ore e la spesa di 25 gp di erbe rari, richiami il tuo compagno e rianimi il suo corpo senza vita. Devi avere il cadavere del compagno per poterlo rianimare con questo metodo.

  Il tuo compagno guadagna i seguenti Bonus mentre è controllato da te:

  Il tuo compagno obbedisce ai tuoi ordini nel miglior modo possibile. Rolla la sua iniziativa come ogni altra creatura, ma tu determini le sue azioni. Se sei incapacitato o assente, il tuo compagno non agisce per sua volontà.

Il tuo compagno ha HP pari a 5 volte il tuo livello da Cleric. Se viene ridotto a 0 hp, esegue dei Death Saving Throws normalmente. Ha proefficienza con le armi semplici e armature leggere, ma non ha alcun Attunement Slot. Il tuo compagno usa il tuo Proficiency Bonus. In aggiunta il compagno aggiunge la proefficienza al suo AC e ai suoi Damage Rolls e guadagna proefficienza a tutti i Saving Throws. Infine, il compagno usa le ability scores del tipo che hai selezionato(Scheletro o Zombie) ma puoi aumentare un suo ability score di 2 o aumentare due ability scores di 1.

Il tuo Compagno non puoi spendere Hit Dice o essere curati da Magie che non curano i non morti. Torna Full HP quando esegue un Lopng rest. Quando casti Inflict Wounds sul tuo compagno, si cura del numero di HP con cui lo avresti danneggiato.

Per ogni Livello da Chierico che guadagni dopo il 6, il tuo compagno guadagna un Hit Die addizionale e aumenta i propri HP di 5 + Constitution Modifier.

  Quando guadagni un Ability Score improvement, anche il tuo guadagno aumenta le proprie ability. Il tuo compagno può aumentare un ability score di 2 o aumentare due ability scores di 1. Il tuo compagno non può aumentare le proprie abilità oltre al 20.  

Divine Domain Feature

All'ottavo livello, ottieni la seguente Feature del tuo Dominio Divino.

Potent Spellcasting

Dal livello 8, aggiungi il tuo Wisdom Modifier al danno dei tuoi Cantrip da Cleric.

Comments

Please Login in order to comment!