BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Mournland

Il Mournland, altresì noto come la Landa Gemente, è un'enorme distesa al centro del continente di Khorvaire che una volta era il regno di Cyre.

Il giorno 20 di Olarune 994, l’intera nazione di Cyre è stata colpita improvvisamente da un olocausto di nebbia grigia ed è stata contorta dalla magia. La bruma si è diffusa rapidamente coprendo quasi tutto il suo territorio, ora chiamato Mournland.

Il territorio è attualmente quasi inesplorato e i racconti che provengono da dentro la nebbia raccontano di eventi improbabili e sovrannaturali.

L'unico elemento certo è che i warforged non sembrano essere particolarmente toccati dalle tempeste magiche che hanno decimato la popolazione di Cyre ed attualmente si dice che il Signore delle Lame si nasconda da qualche parte, proprio all'interno del Mournland.

Stando a Cord, nel Mournland si trova un villaggio nel cui cimitero suono dei campanelli. Quei campanelli sono legati con una corda dentro le bare sotto terra. E' possibile inoltre, secondo lui, arrivare fino a Metrol, l'antica capitale di Cyre, ma lui non ci è entrato.
In compenso afferma di essere riuscito a tornare a bordo di un treno fantasma, ma dice di fare attenzione a pagare il biglietto. L'ultima volta a lui è costato le gambe.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!