BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Egida di Argýrion

Organizzazione militare strutturata composta da soldati scelti e ben addestrati fin da piccoli. Svolgevano funzione di guardia personale, compagnia di ventura o, in caso di invasione della regione o di entrata in guerra, esercito regolare. Difendevano la regione ed il popolo dalle minacce (interne ed esterne) di umani, mostri e bestie. La loro sede era Extundis, un'enorme città-stato fortificata a forma di stella ad otto punte. All'estremità di ognuna queste, numerate da I a VIII, vi erano gli alloggi, le caserme e le armerie delle varie legioni che componevano l'imponente esercito dell'Egida.
  La Città Alta sorgeva su un colle, nella parte più alta vi erano i templi e i palazzi di governo e di giustizia. Scendendo vi erano le case degli aristocratici arrivando poi alla cerchia di mura interna che cingeva la base del colle. Nella parte pianeggiante sorgeva il foro e la piazza del mercato oltre alle case del popolo. Le abitazioni dei braccianti sorgevano al di fuori delle mura esterne così come allevamenti e fattorie. Un torrente scorreva nella città, tagliandola, entrando da un varco tra le fortificazioni della II e III Legione, e sfociava nella zona del porto tra la VII e l'VIII legione dov'era situato il porto civile e militare.
  Extundis formò un esercito circa 300 anni prima quando, dopo aver respinto un tentativo di invasione da parte dei popoli barbarici a loro confinanti, formarono il più grande esercito che quelle regioni avessero mai visto.
  Numerazione zone della città e nomi delle Legioni:
  I - Legione Leo (simbolo: Leone) V - Legione Serpe (simbolo: Serpente) II - Legione Aper (simbolo: Cinghiale) VI - Legione Noctua (simbolo: Civetta) III - Legione Aquila (simbolo: Aquila) VII - Legione Cetus (simbolo: Squalo) IV - Legione Aries (simbolo: Ariete) VIII - Legione Delphinus (simbolo: Delfino) modificabile
 
  Struttura e gradi: Quadrato: composto da 9 unità Manipolo: a capo il Comandante = 10 Quadrati – 90 unità Prima Lancia: Alto comandante - coordinatore dei comandanti dei manipoli e capo di una Coorte = 6 Manipoli – 540 unità Generale: comandante di legione = 10 Coorti – 5400 unità Supremo Generale – Comandante dell'esercito in totale 8 legioni Consiglio degli Strateghi – Composto da 5 Aruspici
Type
Military Order

Comments

Please Login in order to comment!