BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Lago Acquazanna

Scogliere e ripide colline nascondono questo lago marrone e roccioso da quasi tutte le direzioni, anche se seguire un fiume attraverso le Kamelande o Narlmark porta inevitabilmente alle sue acque. Le sirene dei cinghiali visitano frequentemente le sue rive e prediligono i folti rovi e grovigli di bacche tra la sua sponda occidentale e la foresta, bestie che danno il nome al grande corpo arcuato. Gonfiandosi con il disgelo primaverile, l'Acquazanna si allaga stagionalmente, riversandosi in burroni paludosi per tutta la sua lunghezza, ma principalmente a ovest. Questo crea canaloni fangosi e pozzi di acqua stagnante dove feroci sciami di zanzare, agitazioni, serpenti grassi e viti assassine predano qualunque cosa cada nelle sabbie mobili. A profondità più significative, il Tuskwater si rivela abbondante, con lucci, luccio dal naso lungo, persico sole e, più pericolosamente, anguille zanna. Mentre le anguille zanna sono ben note per le loro pelli scivolose e morsi viziosi e dolorosi, le anguille anziane nel lago sono note per crescere fino a 2.5 metri di lunghezza e possono capovolgere facilmente l'imbarcazione di qualsiasi pescatore che cerchi di farne un pasto. Tuttavia, le anguille zanna di Acquazanna sono una prelibatezza sulle tavole di Nuova Stetven in Brevoy, a nord, e la ricompensa vale il pericolo.  

Fiume Gudrin

Le acque di questo fiume sono insolitamente limpide; il fiume stesso scorre lento e profondo, con una media di 135 metri di larghezza e 45 metri di profondità nel punto più profondo.  

Fiume Piccolo Sellen

La propaggine del fiume East Sellen che si dirama più a est a Mivon è conosciuta come Piccolo Sellen per la sua larghezza relativamente stretta; questo fiume ha una media di 27 metri di larghezza e 6 metri di profondità.  

Fiume Murque

  Questo fiume dal movimento lento è delimitato su entrambe le sponde da strisce di terra paludosa che raddoppiano effettivamente la larghezza di 30 metri del fiume. Il fiume stesso è profondo solo 3 metri e le sue acque che si muovono lentamente sono dense di alghe e limo.  

Fiume Averla

Separandosi dal Piccolo Sellen, l'Averla prende il nome dai numerosi stormi di uccelli che nidificano lungo la sua lunghezza. Con una media di 90 metri di larghezza e talvolta raggiungendo profondità di 18 metri o più, l'Averla costituirebbe un'eccellente rotta commerciale tra il Brevoy e le terre meridionali, se non fosse per un paio di cascate alte 9 metri (una situata a poche miglia a monte area S, l'altra situata più a est nei Picchi Nomen) che rendono impossibile la navigazione fluviale sicura tra i due punti.  

Fiume Puzzola

La sfortunata combinazione di alghe e gorgoglianti sorgenti termali geotermiche lungo il fiume Puzzola gli conferisce un odore decisamente sgradevole di uova marce. Questo fiume è in media largo 30 metri e profondo 9 metri.

Fiume Spina

Le rive del fiume Spina sono dense di ortiche e grovigli di rovi taglienti. Il fiume stesso è relativamente stretto, con una larghezza media di 18 metri e una profondità di 9 metri.
Type
Lake

Comments

Please Login in order to comment!