Regno Tempest Organization in Harlimonnya | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Regno Tempest

Coprendo la punta più settentrionale del territorio di Numeria questo regno è speculare al Regno Vivian ad ovest e ha dichiarato pubblicamente di voler insediare sul trono di Numeria un membro della sua casata.

Sfruttando i commerci con altre fazioni divenute indipendenti dopo il cataclisma questo regno è riuscito ad arricchirsi parecchio, al punto da potersi permettere di finanziare le ricerche dei Tecnocrati in merito alle armi da fuoco, infatti dispongono già di alcune unità di tiratori equipaggiate in questo modo.

Avendo pubblicamente dichiarato la propria intenzione di eliminare i vicini regni non passerà molto tempo prima che in queste provincie scoppi una guerra per la supremazia.

Struttura

Sfruttando la neonata Guardia della Bilancia il re può promulgare leggi e farle applicare rapidamente costituendo uno stato di polizia estremamente rigido in cui i trasgressori vengono giudicati dai Grandi Ciechi che possono decidere per varie sorti, e nessuna di queste piacevole.

Il re è intoccabile legalmente e letteralmente chiunque pensi solamente di fare qualcosa contro il re viene immediatamente giustiziato con il metodo più brutale che sia previsto in questo regno: essere legati ad uno scoglio e lasciati a morire coperti di olio e briciole di pane così che i granchi e gli uccelli marini divorino lentamente il condannato.

Agenda Pubblica

Intende affermarsi come nuovo regno dominante di Numeria ed eliminare definitivamente la presenza delle vecchie dinastie.

Risorse

Il controllo di molte bande di corsari e razziatori e del commercio di armi da fuoco sono i principali punti di forza di questo regno guerrafondaio.

Demografia e Popolazione

La popolazione è divisa in:

58% Umani
27% Nani
7% Kanis
8% altre razze

La maggior parte degli abitanti si concentra intorno alle città e alle fortezze che stanno spuntando per indicare le zone di controllo del Regno, una piccola comunità di Elfi e Fate si nasconde nella Foresta Lunga essendo stati banditi dalle città o trasformati in schiavi per le lunghe navi della marina militare e commerciale.

Forze Armate

Specializzati in incursioni rapide, specialmente sulle coste e lungo i fiumi, i soldati del Regno Tempest sono generalmente ben equipaggiati e alcuni di loro hanno anche avuto accesso alle prime armi da fuoco di importazione, gli alchimisti e i Tecnocrati stanno elaborando le proprie versioni di queste armi.

Livello Tecnologico

Stanno cercando di sviluppare delle armi da fuoco efficaci e portatili.

Relazioni Estere

Le relazioni con i regni confinanti sono molto fredde specialmente con i resti del Regno Numeriano , la Nova Numeria , a causa delle dichiarazioni fatte dall'autoproclamato Re Wellen.

Anche se in questo momento gli sforzi bellici sono concentrati sull'estirpare le resistenze degli elfi dalle foreste e sull'eliminazione del vicino Regno di Acquargento e l'acquisizione delle sue ingenti ricchezze, non mancano certo le scorribande costiere e fluviali negli insediamenti che si affacciano sul Mar dei Tifoni .

Agricoltura e Industria

i principali produttori di Olio di Balena basano la propria economia sulle razzie alle città più ricche visto che il terreno del nord da poca speranza agli agricoltori ma è ottimo per allevare il bestiame, inoltre le vicine foreste provvedono alla produzione di legname usato nella costruzione delle temute Lunghe Navi .

Formazione

Generalmente l'educazione in questo regno viene gestita dalle Guardie della Bilancia che una volta a settimana raccolgono i bambini dell'insediamento in cui si trovano per dare lezioni in merito alle leggi e all'uso delle armi.

Gli unici esclusi da queste lezioni sono i figli degli schiavi elfici che insieme alle Fate sono spesso venduti negli affollati mercati delle città.

Infrastruttura

L'infrastruttura originaria rimane benchè in uno stato trasandato a causa della mancanza di esperti di urbanistica.

Come la Tempesta Porteremo Distruzione al Nemico

Maps

  • Tifonia
Data di Fondazione
60° giorno Autunno (3), anno 601° dell'Era Numeriana
Tipo
Geopolitical, Kingdom
Capitale
Nomi Alternativi
I Signori del Mare Nero, Dominatori dei Tifoni
Tipo di Formazione
Appellativo Membri
Tempeszty
Capo di Stato
Sistema di Governo
Monarchy, Absolute
Struttura di Potere
Feudal state
Sistema Economico
Market economy
Moneta
Hurricane
Importazioni Principali
Le principali importazioni provengono dalla Repubblica di Palau da cui arrivano le armi e le polveri esplosive che vengono usate negli eserciti di questo regno.
Organo Giudiziario
La Guardia della Bilancia assolve al ruolo di polizia mentre i Grandi Ciechi svolgono la funzione di giudici.
Religione di Stato Ufficiale
Luoghi
Territori Controllati
Nazioni Confinanti
Etnie Correlate

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Articles under Regno Tempest


Commenti

Please Login in order to comment!