24° - 23 Gennaio 23

Bud - lieve esterno
Jotunn - grave interno
Ganja - lieve esterno
Ventilia stanziale - grave interno
Aquantis - grave interno
 
Aquantis - Fazione importante dentro il consiglio che vuole monarchia - 4 come numero di sostenitori
Ventilia stanziale - vogliono conquistare tutti gli stanziale - 2 come gruppo
Jotunn - non abbiamo avuto abbastanza dall'Impero - 3 come gruppo
Ganja - popolazione sente di non aver avuto abbastanza dall'Impero
Bud - preoccupazione per Ganja e Jotunn - 4 come gruppo   Stellantis entra nell'impero -
Vengono fatte 42 esplorazioni da Ganja, pagate dall'Impero, e incontra sia Quattro che Orurio   Quattro entra nell'Impero, e deve determinare cosa fare con il contatto che ha con il paese al sud. Ingresso di Quattro nell'Impero di Bud   Ventilia arriva dagli azzurri, che entra in Ventilia e dice che al nord ci sono altri nemici. Ingresso degli Azzurri nell'Impero di Ventilia     L’impero imposta la misura universale per il commercio, ed essendo basato sul culto degli antenati le misurazioni originarie vengono parametrate sulle ceneri e ossa della prima imperatrice. Quindi la distanza si misura in femori, le quantità in falangi, il peso e il volume in urne.
bud ha già da tempo il suo conio, che gestisce la tesoreria imperiale. La moneta imperiale è la base del commercio, usa le monete di rame come base, e i depositi di oro e argento come garanzia e per scambi più ampi.

L'impero di ventilia crea un sistema unificato globale di scambio basato su moneta coniata: l'Imperia. Di cui detiene il monopolio nell'erogazione di nuovo conio. Questo permette la trasformazione di ogni bene in moneta non deperibile e durabile, che non si svaluta. L'impero definisce la base di valore di scambio