26° - 25 Settembre 23
Viene indetto il consiglio della Confederazione formata dai Bari, Eureka e Farinel. Viene proposta l'unione dei paesi, ed i paesi sono d'accordo. L'impero suggerisce di vedere la questione nei rispettivi governi.
Eureka si incontra, e alla fine determina di andare verso l'unione, ma non avendo determinato che sarebbe stato il primo presidente (essendo il più piccolo), la popolazione non è ancora felice.
Si incontra il governo di Farinel, con i 4 Clan maggiori e il rappresentante dei mercanti. Chiave è l'idea di trovare accordo in privata sede con Eureka per avere una maggioranza nel governo nascente, garantendo a loro la presidenza e a Farinel il commercio, ciò stabilito, sono favorevoli all'unità. per il sesto rappresentante propongono l'integrazione del rappresentante dei clan minori, dopo un periodo di prova.
In privato si incontrano Eureka e Farinel, Farinel propone la presidenza e capitale in Eureka, in cambio della gestione commerciale.
Si incontra il governo di Bari. concordano di essere d'accordo all'unione. Propongono di prendere contatti con Farinel, in privato, per cercare di portarli, almeno un esponente, dalla loro parte e così avere la maggioranza.
In privata sede Farinel e Bari: si accordano su dare la presidenza a Farinel con l'intento di mantenere il controllo tra loro e escludere di fatto Eureka, concedendogli ruoli importanti di facciata.
Entrambe i paesi riportano quanto detto a rispettivi governi.