28° - 13 Novembre 23
Elaborazione sul continente dell'est:
Coppolandia valuta di avere la possibilità di creare un 3' popolo, inizialmente come parte di Bud, cercando di ricavare spazi a livello militare e commerciale, e creando una sua area autonoma di paesi che fanno riferimento a sè. Creando anche i primi spazi di dialogo e connessione finisca con Ventilia.
Coppolandia è una tecnocrazia, in cui il governo è composto da un Grande Illuminato, scelto da i 3 che compongono il Gabinetto ristretto, composto da i principali rappresentanti degli scienziati, tecnici, accademici, ingenieri...
Coppolandia riapre il dialogo con Alcedo per poporgli una unione, integrando il paese.
Viene chiesto di essere riconosciuti come governo al Gabinetto, riconoscendo la figura reale come figura simbolica e di rappresentanza e ambasciatore.
Viene poi proposta a Prateria la stessa cosa, per ricostruire il paese, il quale non accetta e aspetta, e la popolazione non è convinta di questa unione. Prateria dichiara di avere contatti con Ventilia.
Auritania invece accetta.
Coppolandia apre il dialogo con Bud per spingere verso l'integrazione di Prateria, Bud verifica con l'ambasciatore di Ventilia la posizione di Prateria, il quale conferma che non ci sono stati contatti diplomatici ma fra le popolazioni, e che vengono riconosciuti i confini pre-pandemia fra i blocchi.
Bud e Coppolandia aprono quindi il dialogo su Prateria successivamente a quello della partecipazione di Coppolandia stessa all'Impero.
L'idea è quella di partecipare come blocco a Bud, rappresentando i paesi 'sub-vassalli' di Copp., sia commercialmente sia per lo sfruttamento delle risorse minerarie, senza le truppe extra dedicate al controllo del vasto territorio.
Nuova Nor ha un'instabilità grande all'interno del governo, che vuole andare con Altilie. Un ml di popolazione al sud vuole andare dietro Coppolandia. Il Governo chiede ad Altilie di entrare, lasciando la popolazione di entrare.
Altilie ha problema interno leggero, con governo parte del governo che pensa siano anche loro del popolo eletto. Questo movimento ha poco seguito (1). Altilie gli dà la nuova parte da integrare, con il compito di integrare la nuova classe.
La popolazione di Nor segue la decisione del governo. 1Ml va in Coppolandia e il resto va in Altilie.
Coppolandia parla con Farbus e Sfigzia, Sfigazia ha una classe dominante filo-aquantis, quindi prende una posizione più tiepida e filo-aquantis, e popolazione per l'autonomia, senza integrazione.
Farbus si allinea alla Coalizione, mantenendo la sua indipendenza.
Est è interessata alla Coalizione e collaborazione con Coppolandia.
Si apre il dialogo con Bud e Coppolandia.
Da tirare 3 passaggi Tec. di Bud e 2 di Ventilia