29° - 15 Aprile 24

Aggiornamento del Commercio Imperiale e sfruttamento Petrolio marino:   Si calcola solo su base prodotto (non più centri di commercio o simili)
Viene riconosciuto il 20% in più della resa alla propria tecnologia.   Lo sfruttamento delle risorse petrolifere marine fatte da impero, ma visto che serve costruire raffinerie, il paese che le ospita viene considerato come se avesse la miniera sul territorio, e viene riconosciuto il 10% di T in più per il petrolio.   Prosegue lo scontro Altilie - Aleazi:
Aleazi muove, conquistando 3 punti, resta una situazione molto sparsa e articolata, escono le truppe di Aleazi da Reliquia, come richiestod a Reliquia, occupando parte di Altilie. Tassica segue le truppe di Aleazi in uscita verso Altilie, e occupa un'area vuota verso nord, attestandosi lungo un grande fiume.
Kosiri richiama gli ambasciatori chiedendo se intendono raggiungere un accordo di pace.
Viene definito un confine, la trasmigrazione della popolazione che lo desidera nel relativo paese, e un'area che passa sotto il controllo imperiale al confine.
Viene anche definito un nuovo confine di Tassica-Altilie, e Reliquia-Altilie.   Viene data la scelta alla popolazione che si vuole spostare o meno, e si sposta il 50%, ovvero 1ml, mentre 1ml passa a Altilie.