BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!
Una terra affascinante e misteriosa ma anche oscura, meschina e maledetta. Un luogo pieno di sogni e di incubi, di speranze e di rassegnazione, di possibilità e di barriere invalicabili. Un' "affascinante e terribile contraddizione" l'ha definita qualcuno. Non potrebbe essere descritta meglio di così...

Gli Dei-Approfondimento


Informazioni che il gruppo è riuscito ad ottenere durante il loro soggiorno nel villaggio di Ritter
Tra tutte le divinità che vengono genericamente definite "Dei", ve ne sono alcune che si distinguono e che sono un pò più note delle altre. Di queste si conoscono in maniera più specifica il nome, le usanze, il credo e la simbologia:

  • Kamen è una divinità benevola associata all'amorevolezza, alla cordialità, alla bontà ed alla misericordia. E' poco conosciuta nelle aree più popolose di Borca ma è invece venerata in quelle rurali, vista come una flebile speranza di un mondo migliore da tutti coloro che soffrono. Spesso è raffigurata con le sembianze di un bambino umano con due grandi ali bianche di colomba che si aprono sulla sua schiena. Proprio la colomba è l'animale di riferimento nella simbologia e nei rituali dedicati a Kamen. Il più importante di questi, detto "La Piuma Cinerea", prevede all'inizio della primavera la raccolta di una piuma di colomba bianca che viene poi posizionata in prossimità della porta d'ingresso delle abitazioni come segno di felice augurio per la buona stagione. All'inizio dell'autunno poi la piuma viene rimossa e bruciata e le sue ceneri sono sparse al vento in modo che esso le raccolga e possa portare con sé nuove piume nell'anno successivo. 
    La famiglia nobile Ritter dell'omonimo villaggio, fino a qualche anno fa, era devota a Kamen. Una sua statua celebrativa a grandezza d'uomo, infatti, si trova tutt'ora nell'atrio della vecchia magione Ritter.

Storia

Le origini e la storia di queste divinità e della nascita dei loro culti si perdono nelle sabbie del tempo. Tuttavia con il trascorrere di quest'ultimo le loro tradizioni sono rimaste pressoché immutate.

Commenti

Please Login in order to comment!