BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ayolia

Più che un regno vero e proprio, Ayolia è un'isola indipendente, che solo recentemente ha iniziato ad espandere il suo territorio sulle isolette circostanti. La sua geografia è delineata dalla presenza del grande vulcano ancora attivo al suo centro, che è rispettato come una divinità, perciò la sua comunità è molto attenta alla natura che li circonda, e periodicamente realizza rituali religiosi nei pressi del vulcano per placare la sua ira.

Governo di Ayolia

Il suo governatore, detto Kahuna, è un dragonide dorato di nome Mystaad Sotak Durrmorn; come da tradizione, è stato eletto dopo specifici rituali tradizionali, scelto tra i primogeniti delle famiglie draconiche più ricche e con l’approvazione del senato, composto dai più influenti mercanti e navigatori.
Sin dalle guerre avvenute dopo il Tramonto Ardente guarda con sospetto al Regno Raveniano, per via delle loro mire espansionistiche nelle Terre Ignote. Ayolia fa parte della Confederazione Marittima delle Coste Sylvane, attraverso la quale gestisce i propri mercati internazionali.   Il suo clima tropicale ospita molte razze abituate a queste temperature: dragonidi, elfi, genasi del fuoco e dell’acqua, tabaxi e mezzelfi. Si tratta di uno dei pochi luoghi in cui c’è un rapporto positivo e di collaborazione con i draghi puri e minori, e per questo la religione di Ayolia si basa sul pantheon draconico. I suoi abitanti tendono ad avere un forte accento draconico, visto che è la lingua ufficiale, ma il Comune è conosciuto da tutti proprio perché centrale per gli scambi mercantili.   Il legame con i draghi si materializza inoltre nell'armata ufficiale di Ayolia, i Cavalieri della Scaglia.
Governatore/Kahuna  
Mystaad Durrmorn
Senato
Formato da mercanti, ambasciatori, funzionari
Maggior Consiglio di Ayoria

Consiglio di funzionari, comandanti militari e rappresentanti dei draghi
Forma di governo

Oligarchia

Alleanze 
Confederazione Marittima delle Coste Sylvane
Viredia
Nyfelheim 
Meryndrin

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!