Antica Fede Organization in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Antica Fede

"Nei luoghi più antichi del mondo, dove scorre il potere dei Primordiali risiede il vero potere. Eterno, immutabile e sconfinato. Cosa sono i vostri dei terreni al confronto?

Divine Origins

L'Antica Fede è un insieme eterogeneo di culti legati al mondo naturale e agli spiriti antichi. L'origine di questa fede si perde nella notte dei tempi, ben prima della venuta degli dei terreni quando il mondo era ancora giovane. Oramai quei tempi sono andati per sempre, ma i druidi cercano di preservare ciò che ne è rimasto.

Cosmological Views

L'Emanazione

  L'emanazione è l'origine di tutto secondo il Druidismo. Dal silenzioso Nulla abitato da Non Esseri amorfi chiamati Esterni, Ein Sof l'Innominabile sprigionò la Scintilla. Creò un mondo vuoto e amorfo, dove gli Esterni si riversarono nella loro cieca idiozia.  

I Primordiali e i Titani

  I primi esseri emanati da Ein Sof furono i Primordiali. Essi portarono diversità e armonia, crearono contrasti tra ordine e caos, tra luce e oscurità tra vita e non vita, scacciando gli Esterni oltre i Confini dell'Emanazione.   Prima di venire corrotti, i Primordiali immolarono loro stessi cosi che la vita potesse procedere, creando cosi il principio fondamentale dell'esistenza: tutto nasce e tutto deve morire. I Primordiali, nella loro saggezza, lasciarono il mondo ai propri figli, i Titani. I Titani però non furono altrettanto saggi. Corrotti dal proprio potere, quando giunse il momento di lasciare questo mondo alla propria progenie preferirono divorarla per preservare il potere. La saggia Titana, Madre Gaia, salvò da Crono uno dei suoi figli, crescendo in gran segreto colui che avrebbe ereditato il Mondo. Quando giunse il momento, il figlio del Titano uccise il padre liberando i suoi fratelli e insieme sigillarono i restanti Titani nel Tartaro. I Titani rimasti immolarono i propri corpi, come i Primordiali, ma prima decisero di creare dei Guardiani, delle creature che sarebbero intervenute se qualcun'altro avesse deciso di minare l'Ordine e i Quattro Re, i custodi della magia dei Primordiali. Ancora oggi questi guardiani risiedono nei luoghi più selvaggi e più antichi, immortali sentinelle di ciò che il mondo era.

Tenets of Faith

I Druidi perseguono l'insegnamento dei Primordiali seguendo il Principio Fondamentale: Tutto nasce e tutto muore.   Essi proteggono tanto la vita quanto la morte che fa parte di essa, aborrendo la Non Morte e le Aberrazioni che essi vedono come un insulto alla vita stessa.   Le foreste del Piccolo Popolo sono sacre per i druidi in quanto rappresentano gli ultimi luoghi in cui il potere dei Primordiali e dei loro araldi, i Quattro Re è più potente.   I druidi sono molto diversi tra loro, si dice che vi è un modo di interpretare l'Antica Via differente tante quante sono le foreste nel mondo.  

Druidismo a Volthàrion

  I druidi di Volthàrion sono abituati a convivere con la civilizzazione e gli Dei Terreni, essi assumono spesso il ruolo di mediatori tra i governanti e le creature del Piccolo Popolo rappresentando la via di mezzo tra questi due mondi.   I loro circoli sono diffusi nelle Piane Astoriane, nel Vandrill e sull'Isola di Minos. Nel sud i druidi sono molto rari e dopo la guerra il loro numero è colato a picco.  

Druidismo a Vaghar

  A Vaghar nel profondo Nord l'Antica Via è ancora viva e seguita, grazie anche agli accordi stretti dagli Asgardiani con il Piccolo Popolo. Freya dea della natura è ambasciatrice presso la corte di Titania e molti druidi la riveriscono quasi quanto i Quattro Re.   I Druidi a Vaghar sono più conservatori e meno aperti al cambiamento e non è raro trovare eremiti totalmente ostili alla civilizzazione.  

Druidismo a Shèver e nelle Terre Dell'Alba

  Contrariamente a quanto pensano in molti, nella desertica Shèver esistono singolari culti Druidici che prendono il nome di Sciamanesimo. Gli Sciamani venerano i Quattro Re e i Primordiali tanto quanto i Druidi ma sono più vicini al lato oscuro del Piccolo Popolo.   Nelle Terre dell'Alba risiedono circoli druidici bellicosi e pericolosi, forgiati da anni di guerra contro orde orchesche e legioni Hobgoblin, essi sono più vicini agli Sciamani che ai Druidi.  

Druidismo a Palaven

  Il Nuovo Mondo è una terra incontaminata dalla civilizzazione dell'Unione e dell'Impero e molti druidi ne hanni preso a cuore le sorti, partendo in massa per le foreste incantate di questa criptica terra.   I nativi di Palaven praticano una singolare forma di Sciamanesino noto come Animismo, una particolare sintesi di Druidismo e Necromanzia. Questo nuova concezione del Druidismo ha creato una spaccatura tra i Circoli di Volthàrion e Vaghar: c'è chi vede in esso la sintesi più perfetta e pura del Principio dei Primordiali, c'è invece chi lo condanna come eretico.  

Druidismo a Chìntaron

  Nell'estremo oriente non vi sono culti legati all'Antica Via, ciò a causa della diffusione dei monasteri e delle filosofie Djinn.

Priesthood

Il druidismo non è un culto unitario.   In genere i druidi si ritrovano in Circoli retti da un Arcidruido che ha al suo seguito un numero imprecisato di Druidi e Adepti. Questi circoli sorgono in prossimità di nodi di potere, Treant e altre potenti creature fatate.   I druidi non indossano ne utilizzano oggetti realizzati in leghe di ferro o altri minerali, preferendo ricorrere alla magia e a ciò che la natura concede loro. Indossano pelli o vestiti ricavati da piante intrecciate, raramente conciano il cuoio o trattano artificialmente i propri abiti.

Granted Divine Powers

I poteri dei Druidi derivano dai Quattro Re che incarnano i poteri degli elementi.   Questi esseri antichissimi risiedono nei quattro Piani Elementali e concedono frammenti del proprio potere ai Druidi (se essi sono sifficientemente forti da sopportarlo) per aiutarli nei loro compiti.   I druidi usano la loro magia sottostando però al Principio Fondamentale della vita e della morte. Un druido non userebbe mai i suoi poteri per prolungare la vita di qualcuno o per riprotarlo indietro dalla morte e uccide solo se strettamente necessario.

Political Influence & Intrigue

Chi segue l'Antica Via tende a stare distante dagli intrighi politici di ogni tipo.   I Druidi sono neutrali e non intervengono nelle questioni politiche, sebbene nel corso della storia vi sono stati casi di druidi apertamente schierati con una fazione.
Type
Religious, Druidic Circle
Alternative Names
Druidismo, Antica Via
Subsidiary Organizations
Deities
Divines
Notable Members

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!