Darukar Geographic Location in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Darukar

Uno dei luoghi più misteriosi e inospitali dell'intero globo, il Darukar è sede di creature fuori dal tempo e di misteri insondabili, dove innumerevoli avventueri hanno perso il senno... e anche di peggio.

Geography

Il Darukar si estende in un'area di quasi 12.850 kilometri quadrati, facendone la foresta più estesa di Meridian. A est confina con le Terre dell'Alba, a sud vi è lo Sbarramento Meridionale del Vandrill (O Monti Scudo) che lo separano dal Deserto del Kari, a ovest confina con i territori di Ishtmia e a nord è delimtiato dal fiume Tristan Minore.   Il territorio è estremamente irregolare a causa delle gigantesche radici che ricoprono quasi interamente il sottobosco e non esistono veri e propri fiumi, la maggior parte di essi sono sotteranei e la natura del terreno impedisce a un corso d'acqua di mantenere un percorso stabile.   Ciononostante le abbondanti precipitazioni formano spettacolari laghi temporanei, dove prosperano le più disparate creature.   La magia permea la foresta la cui origine non è assolutamente naturale.

Fauna & Flora

Flora   Il Darukar è dominato dalle Sequoie Colossali, un tipo di albero che cresce soltanto qui le cui dimensioni possono raggiungere tra i trenta e i settanta metri di altezza. Le possenti radici di questi alberi formano costruzioni naturali assimilabili a conche, archi le più grandi sono percorribili come vere e proprie strade. All'ombra di questi colossi crescono enormi salici e nelle zone più vicine alle montagne, anche pini. Le radure erbose non sono rare.   Fauna   Secondo i sapienti di Astoria, stillare una lsita completa delle specie animali che abitano il Darukar è impossibile. Nella foresta abitano specie estinte in ogni parte del mondo, come i Buoi Muschiati che pascolano nelle zone Occidentali della foresta e nei pressi del Lago di Leona. I Cervi Giganti, i Gufi Giganti e altra fauna magica abbonda nella foresta, compresi i temuti Orsigufo e le infide Formiche Leone. Le montagne meridionali sono abitate da Viverne, che cacciano attivamente in quelle zone.   La foresta è la casa di numerose creature appartenenti al Piccolo Popolo, esseri antichissimi dotati di strani poteri. Fate, Driadi e addirittura Treant vivono nella foresta, tentando di preservarla dalle ingerenze del mondo esterno.

Natural Resources

Lo sfruttamento della legna del Darukar ha portato alla sua progressiva distruzione. Negli ultimi quarant'anni le sue dimensioni si sono ridotte di un quarto a causa della guerra, e anche ora che si ricostruisce le città vicine lo sfruttano per la sua abbondante legna di prima qualità.   Anche gli animali locali sono un'ottima risorsa, basti pensare al famoso formaggio di Bue Muschiato di Thalbor o alla carne di cervo gigante.

Maps

  • Darukar
    Sconfinato e terrificante, il Darukar è la foresta più antica di Volthàrion, molti dei suoi alberi risalgono a molto tempo prima della venuta della Caccia Selvaggia. Prima dello scoppio della guerra si estendeva fino ai confini di Ishtmia, ma in seguito alle feroci Battaglie del Vandril si è pian piano ritirato assumendo la forma attuale. Secondo gli Eterni è qui che si trova la Fonte, il luogo in cui gli elfi si sono risvegliati, e in tanti si avventurano tra gli alberi antichi in cerca di questo luogo leggendario, senza fare ritorno il più delle volte. Il Darukar ha un forte legame con il Piccolo Popolo e l'Antica Fede, Driadi, Fate, Folletti e creature ancor più strane vivono nella foresta, proteggendola dagli esterni.
Alternative Name(s)
Foresta Nera
Type
Woods
Included Locations

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Comments

Please Login in order to comment!