Impero Asgaro Organization in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Impero Asgaro

Il secolare Impero Asgaro è temuto dagli esterni a causa della lunga e sanguinosa Guerra delle Colonie, le sue mire espansionistiche fanno tremare i popolo delle Città Libere. Oltre la facciata violenta però, si nasconde un popolo variegato, antico e orgoglioso che vanta gloriosi eroi, luminari e potenti maghi. Ad Asgaroth la forza, l'impegno e la volontà vengono premiate più che in ogni altra parte di Meridian...anche rispetto alle Città Libere.

Structure

Nonostante la nomenclatura, Asgaroth è retta da un governo di tipo oligarchico, dove un consiglio di nobili sotto la guida del Supremo Leader amminsitra ogni aspetto della società. Il Supremo Leader ha totale potere sulle forze armate e può limitare le decisioni del Consiglio degli Oligarchi.

Public Agenda

Ora che la Guerra delle Colonie è finita, Asgaroth sta cominciando a risollevarsi, ricostruendo ciò che è andato perso e sfruttando le colonie rimaste in suo possesso.   Attualmente la politica di Asharm è votata al riavvio dell'economia interna dell'Impero e al saldare la presa sulle colonie rimaste a Palaven e Shèver.

History

La storia di Asgaroth è complessa e non del tutto chiara. La città esisteva da molto tempo prima della Caccia Selvaggia, abitata con ogni probabilità dai Nibelunghi.  

La Caccia Selvaggia e l'Invasione dei Nord

  Dopo la Caccia Selvaggia, il semidio Ercole trovò rifugio tra le rovine dell'antica città, rifondandola per farne la sua dimora. I figli di Ercole regnarono su Asgaroth fino all'Invasione degli Asi, quando i popoli del Nord discesero verso i Regni del Sud.   Asgaroth venne conquistata dai Nord e i discendenti di Ercole furono costretti a fuggire.     In questo periodo di tumulti, la riappacificazione degli dei e la ritirata dei Nord permisero agli Asgari di riprendere il controllo della propria città.  

La rinascita e l'ascesa dell'Impero

  Nel corso di due secoli, Asgaroth cominiò a espandersi nella Penisola del Laocretion, conquistando tutti i centri vicini: Cominciò l'ascesa di quello che sarebbe diventato il futuro Impero.   Nell'anno 1000 gli Asgari controllavano tutta la regione e le vicine coste di Shèver, rendendo la Città Stato un potente Impero Coloniale. La potenza di Asgaroth sul Mare di Mezzo era quasi incontrastata e già allora cominciarono i primi attriti con le Città Libere, in particolare con le vicine Argos e Pharis. In questo periodo, Thraìn il Re in Ginocchio, ultimo sovrano nanico si sottomise volontariamente ad Asgaroth per garantire la sopravvivenza della sua genia.   L'abilità e l'oro dei nani furono di fondamentale importanza per l'espansione degli Asgari.   Nell'anno 1056 l'Impero invase la Città Libera di Pharis, dando inizio a una guerra ventennale. Nonsotante il supporto di Astoria e di Argos, Pharis cadde e il Consiglio si sottomise agli Asgari.   Asgaroth mirò dunque al nord verso Astoria ma l'invasione venne bloccata dalle truppe della Città Bianca. Questa sconfitta diede inizio alla sotria rivalità tra Asgaroth e Astoria.  

Dalla scoperta di Palaven alla Guerra delle Colonie

  Dopo la sconfitta contro Astoria, l'Impero dovette affrontare altre minacce: le invasioni delle Legioni Hobgoblin nelle colonie di Shèver e vari movimenti insurrezionisti all'interno dei suoi domini.   L'impero sopravvisse a tutte queste prove grazie alla superiorità militare, tecnologica e magica. Nel 1110 l'Impero stava entrando in una nuova epoca d'oro.   Nel 1157 l'esploratore Palanthor in cerca di nuove rotte commerciali, decise di attraversare l'Oceano Occidentale, scoprendo cosi il continente di Palaven.   Gli Asgari presero al volo l'occasione, avviando un piano di colonizzazione delle nuove terre. Le popolazioni indigene furono costrette a fuggire o a sottomettersi ai nuovi padroni.   La scoperta di un Nuovo Continente aprì la strada a infinite nuove possibilità, ma l'ampiezza dell'Impero cominciò a farlo barcollare e con l'avvento del bellicoso Supremo Leader Ivan Fedor le cose precipitarono.   Fedor spinto da mire espansionistiche mai viste prima mise a punto un piano che avrebbe portato al dominio Asgaro su tutte le terre a sud di Volthàrion. Infervorati dal nuovo leader e fiduciosi dei propri mezzi, gli Asgari si imbarcarono in un piano di conquista che li portò in conflitto con tutti i regni di Volthàrion che si unirono sotto lo stendardo dell'Unione.   La Guerre delle Colonie si protrasse per quarant'anni. Nonostante le vittorie, Asgaroth non riusciva a tenere stretta a se le proprie conquiste: La conquista del Vandrill venne osteggiata da Corintos, a nord Astoria e Argos resistevano, grazie al supporto degli Jarl di Vaghar, mentre a sud a Shèver si aprirono nuovi fronti quando truppe mercenarie al soldo dell'unione attaccarono e saccheggiarono le colonie.   Sola contro il mondo, il glorioso Impero cominciò un inevitabile declino impedito dall'intervento di un uomo: Reginald Ashram.  

La fine della guerra e il regime di Ashram.

  Nel 1233, il generale Reginald Ashram e un nutrito gruppo di cospiratori assassinò il Supremo Leader e la maggiorp arte dei suoi sostenitori, purgando il Consiglio dagli Oligarchi ancora fedeli alla visione di Fedor.   Quell'unica notte (frutto di mesi, se non anni di macchinazioni) cambiò radicalmente la città e l'Impero.   Ashram fu eletto nuovo supremo leader, avviando immediatamente trattati di pace con i membri dell'Unione.   L'insensata e vanagloriosa campagna militare di Fedor finì cosi in una dolorosa sconfitta per Asgaroth ma non alla sua fine.   Asgaroth cedette la maggior parte delle sue colonie a Shèver, cosi come il Vandrill e Alea.   Palaven però rimase in mano all'Impero (l'Unione non aveva alcun diritto su quelle terre) e le colonie di Shèver più vicine ad Asgaroth rimasero all'Impero.   Sensibilmente ridotto ma ancora in piedi, l'Impero resiste ancora oggi, ferito ma ancora temuto e rispettato.   Ashram ha avviato una politica di riappacificazione con i vecchi nemici, guardando a un futuro che vedrà l'Impero risorgere.

Patria, Onore, Forza

Maps

  • Costa Occidentale di Palaven
    La Costa Occidentale di Palaven è la zona civilizzata del Nuovo Mondo, nell'arco degli ultimi ottant'anni sono sorte varie colonie Asgare. Nonsotante le numerose spedizioni esplorative la regione rimane per la maggior parte inesplorata, entità antiche abitano i suoi boschi e feroci mostri sconosciuti stanno in agguato.   Il dopo la Guerra delle Colonie la stretta Asgara su Palaven ha creato un crescente malcontento sia tra il popolino che tra i lord, il Nuovo Mondo è ricco di risorse e Ashram vuole usarlo come nuovo motore dell'Impero.
Founding Date
1000
Type
Geopolitical, Empire
Capital
Alternative Names
L'Impero del Drago Nero
Demonym
Asgari
Head of Government
Official State Religion

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Articles under Impero Asgaro


Comments

Please Login in order to comment!