Yaz'a Shad Settlement in Meridian | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Yaz'a Shad

Yaz'a Shad è una delle Città di Granito, sorge sul Gorgo un portale per il Piano Elementale dell'Acqua.   La città si affaccia sul Mare di Mezzo e funge da importante crocevia tra Chìintarion e Volthàrion, vi si trova un insieme ampissimo di culture differenti e come le altre Città di Granito è permeata dal lusso e dallo sfarzo.

Demographics

Yaz'a Shad è abitata da un'amalgama di creature differenti. Vi si possono trovare umani Sheveri, Asgari, Astoriani e addirittura Vaghari, tra le Città di Granito è quella più ospitale e tollerante verso i Tiefling, i Nani e addirittura gli Elfi.   Particolarità della città sono i Genasi dell'Acqua nati dall'unione dei mortali con gli elementali che popolano i canali della città.

Government

La città e i territori limitrofi sono retti dal Sultano Maphent II che la amminsitra con l'aiuto di cinque Vizir, ognuno assegnato a un distretto della città.   I Ziljarira, i Minsitri del Commercio, amministrano gli importanti scambi commerciali che avvengono nei porti della città, tassando i beni in entrata che poi saranno smistati nel resto del mondo.

Industry & Trade

Contrariamente a quanto pensino gli ingenui, la Città dei Demoni d'acqua non si regge soltanto sul comemercio: la Pesca è vitale per gli Shadi, cosi come l'agricoltura pratiata nelle fertili zone limitrofe alla città.   Gli artigiani Shadi sono famosi in tutto il Mare di Mezzo per le loro eccellenti navi e per manufatti magici di ottima fattura. Molti maghi si stabiliscono qui, chi in fuga dalle leggi dell'Unione chi è in cerca di Kadath, essi contribuiscono a rafforzare l'economia della città.   Essendo il sultano un noto mecenate negli ultimi anni i Vizir e i ricchi mercanti hanno seguito l'esempio del sovrano acquistando numerosissime opere d'arte.

Infrastructure

La città è costruita su una rete di canali che vengono percorsi quotidianamente dagli abitanti dalle Harde, le caratteristiche barche lunghe.   I riflessi dell'acqua creano giochi di lcue spettacolari sugli imponenti palazzi dei mercanti.   Giardini magici, minaretti dedicati al culto degli Elementali e statue dorate abbelliscono la città nella quale convivono stili architettonici differenti segno del multiculturalismo che la distingue.

Guilds and Factions

Gli Shayatin nota gilda di assassini ha qui la sua sede principale. La Gilda è del tutto neutrale agli scontri interni all città, lavorando per il miglior offerente. Il Gran Maestro Assassino si occupa di gratantire l'imparzialità della Gilda.   Gli Shayatin sono intervenuti nella Guerra delle Colonie, venendo assoldati sia da una fazione che dall'altra, per questo in occidente non godono di molta popolarità.
Alternative Name(s)
La Città dei Demoni d'Acqua
Type
Town
Inhabitant Demonym
Shadi
Owner/Ruler

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!