BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Arcanisti Oscuri

Gli Arcanisti Oscuri, sono un gruppo di incantatori, per lo più stregoni, convinti del proprio retaggio superiore, che bramano la sottomissione del Miogarar e di tutta Midhgard. Tra le fila degli Arcanisti, in origine, vi erano sette membri di spicco, ognuno con un ruolo chiave a guida dell'Ordine:
  • Fenaros, direttore generale dell'Ordine, la mente dietro i piani degli Arcanisti;
  • Mayak, capo dei Maghi Combattenti, truppe da battaglia scelte dell'Ordine;
  • Nordal, a capo della sicurezza dell'Ordine;
  • Exinos, a capo della Ricerca del Potere, una divisione distaccata dell'Ordine, dalla quale dipendeva l'ascesa degli Arcanisti Oscuri come nuovi dominatori di Midhgard;
  • Miralla, specialista delle Arti Psioniche, a capo delle spie dell'Ordine;
  • i gemelli Loneratz e Zarton, considerati i Campioni dell'Ordine, guidavano le missioni più importanti degli Arcanisti.

La base operativa dell'Ordine, situata su una piccola isola occultata, venne individuata grazie alle informazioni fornite dalla banda di criminali KaraKaraKado che, in precedenza, lavorò per conto dell'Ordine. Ci volle tempo per prepararsi ad uno scontro magico tanto insidioso, furono inviate delle spie per conoscere le potenzialità del nemico e vennero preparate diverse migliaia di milizie scelte meticolosamente per combattere i poteri degli Arcanisti. L'offensiva fu guidata dal Consiglio Arcano di Valinor, in coordinamento con il Primo Consigliere del Re.

La battaglia fu incredibile e l'intera isola ne rimase devastata; dopo circa tre giorni di furenti scontri, le forze di Valinor riuscirono ad abbattere il nemico. I superstiti vennero giustiziati, ma i veri responsabili, ovvero i sette sopracitati, vennero mantenuti in vita per interesse della Corona e rinchiusi. Uno di questi riuscì a sfuggire alla morsa di Valinor, Miralla, della quale non si hanno più notizie.

L'Ordine è attualmente ancora in attività, ma ciò che ne resta è una manciata di incantatori sparsi per Midhgard.

In seguito alla grande evasione, causata da Kayn, anche i sei Arcanisti Oscuri fuggirono, ma Fenaros non ebbe vita lunga. Dopo un lungo scontro infatti, Kayn è riuscito a sconfiggere il leader degli Arcanisti. Anche se i motivi di ciò sono ancora sconosciuti, nulla di buono può celarsi dietro un evento tanto particolare.


Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!