BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Arnor

NOZIONI GENERALI
Arnor è una grande città, ma deve gran parte della sua importanza, nella storia recente, a Niels Mandos. Infatti, è la sua città natale e vi ha fatto costruire il più grande tempio di St. Cuthbert. Ad Arnor si trova anche l'Accademia dei Chierici di Cuthbert, attualmente diretta da Norman Béma, che governa l’intera città ed è in assoluto il miglior allievo di Mandos.
Assieme a Numenor, per blasone, è la seconda città più importante del Regno, anche se a livello strategico, rimane su un gradino più in basso, rispetto a Pelagrir. A differenza di Valinor, Arnor è una città molto ordinata, a partire dalla topografia, passando per l’architettura degli edifici e così via. La gente che ci vive è per lo più benestante, famiglie nobili, ricchi proprietari terrieri, ma anche importanti mercanti, che si godono la tranquillità di questa città e lasciano dirigere il grosso dei propri affari ai sottoposti. Qui ovviamente, la presenza di chierici è massiccia, tanto che non vi sono uno Sheriffo e un corpo di guardia cittadina; la sicurezza, così come tutto del resto, è in mano ai sottoposti di Norman Bema.
Arnor è famosa per le tante celebrazioni in omaggio a St Cuthbert. Feste cittadine abbastanza noiose in verità, ma ritenute di sacra importanza. Fra queste, le più celebrate e conosciute sono la Via Crux e il Sacro Mazzolaio. La prima è una processione che si tiene ogni venerdì, al calar del sole, serve a mantenere la sacralità di Arnor e consiste in una specie di fiaccolata attraverso le vie cittadine, che culmina con l'ingresso nel tempio. La seconda, si celebra una volta l'anno, il 25 Aprile, in occasione dell'anniversario della vittoria di St Cuthbert sul male, durante l'ascesa dei Nuovi Dei.

STORIE E GEOGRAFIA
Più antica della capitale, è sorta durante gli anni il periodo dei Signori della Guerra, come città sacra, si dice costruita sulle macerie del più grande scontro vinto da St Cuthbert. Ha avuto il suo primo Governatore con l'ascesa dei primi regnanti del Miogarar, i Brightblade. Da allora è sempre stata una città tranquilla ed ordinaria, con molti meriti nella difesa e salvaguardia del Regno, grazie al ruolo chiave dell'accademia di chierici. Nasce all'ombra del Promontorio della Giustizia, a sud-est del Lago dei Sussurri; è una città non molto fortificata, ma nessuno, in 2100 anni di storia, ha mai osato invaderla con la forza bellica.
Owner/Ruler

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!