Flint "Acciarino" Gimble
Flint è uno gnomo particolare, ha un legame profondo con le fiamme e le sue magie sono tanto affascinanti quanto devastanti. Viene da Ashherath, una città di gnomi, situata a nord-est dello Jotunn, al di fuori del mondo conosciuto.
Durante il lungo viaggio, che l'ha portato nel Miogarar, ha avuto più di qualche imprevisto, ma è sopravvissuto, soprattutto grazie all'intervento di Eladrin e Balley. Dopo un lungo periodo di coma, si è risvegliato nella reggia del nobile elfo ed ha accettato la sua proposta: unirsi alla sua squadra di avventurieri.
Decide di abbandonare il gruppo per dedicarsi finalmente alla ricerca della Fiamma Primordiale.
Physical Description
Body Features
Flint è alto poco più di un metro ed è molto snello. La sua carnagione ricorda un po' colore della terra ed ha gli occhi piccoli e completamente neri. Sfoggia con orgoglio i due baffetti e il pizzetto arancioni, della stessa tonalità dei capelli, portati all'indietro, a mezza lunghezza.
Indossa una tunica con cappuccio, color rosso fuoco, con un motivo arancione, che parte dal fondo del mantello, raffigurante una fiamma. Il busto è protetto da una copertura in cuoio, così come braccia e spalle. Sulla fronte spiccano i suoi strambi occhialoni dalle lenti scure. Sul fianco della tunica, si nota un piccolo fodero, che contiene la sua Wakizashi.
Identifying Characteristics
Quando utilizza i suoi poteri, capelli, barba e baffi si incendiano e diventano fiamme vive.
Mental characteristics
Personal history
Flint è uno gnomo del fuoco, membro dell'Ordine della Fenice Ardente, l'ente di comando ad Ashherath, la sua città natale. È un fanatico, fra i più attivi adulatori delle fiamme. Per questo è schernito dai colleghi Shugenja, che lo fanno infuriare in continuazione, sfottendolo per le sue convinzioni tanto spinte. In particolare, Flint crede fermamente nella leggenda della Scintilla di Vita ed odia quando gli altri negano l'esistenza della Fiamma Primordiale.
Dopo l'ennesima lite, ha deciso di partire, alla ricerca della Fiamma. Ha attraversato i confini delle sue terre e si è trovato di fronte ad una sterminata distesa di ghiaccio e neve; non esattamente il luogo adatto a lui. Ha camminato parecchio ed ha affrontato molte minacce, prima di perdere i sensi per la fatica. Una volta risvegliatosi, ha appreso d'essere stato tratto in salvo da Brumilde, una gnoma molto spiritosa e gentile. Lei lo ha portato nel suo villaggio e l'ha ospitato fino alla fine del gelido inverno (circa due anni).
Durante il suo soggiorno, Flint ha legato molto con Brumilde, ma quando i tempi sono diventati maturi, ha dovuto fare una scelta: le fiamme o la gnoma; Flint ha scelto le fiamme. È ripartito ed ha superato i ghiacci, seppur con qualche difficoltà. Per oltrepassare il confine con il Miogarar, si è infilato in una caverna molto pericolosa, nella quale sarebbe morto, se non fosse stato per Eladrin e Balley.
Mental Trauma
Nell'Ordine della Fenice Ardente, è stato sempre stato considerato un fanatico, un pazzo quasi. Per questo, vuole a tutti i costi dimostrare, che ciò in cui crede con tanta fede, esiste realmente e vuole avvicinarsi alle fiamme, più di chiunque altro.
Personality Characteristics
Motivation
Flint è alla ricerca della Fiamma Primordiale, per poter dimostrare all'Ordine della Fenice Ardente che la leggenda sulla Scintilla di Vita è vera. Cerca anche di accrescere la sua affinità con le fiamme, è convinto che questo viaggio, alla ricerca della Fiamma, lo porterà ad un nuovo livello di potere, mai visto prima.
Virtues & Personality perks
PREGI: determinato; gentile con i compagni; empatico.
DIFETTI: pigro; lagnoso; se può, la risolve con le fiamme.
Social
Mannerisms
Flint ci sa fare con le persone, parla con tutti e non nega a nessuno uno scambio di opinioni, anche se le sue sono sempre un po' strambe. Non sopporta però chi crede d'essere migliore di lui, soprattutto se viene sfottuto per la sua statura. Gli piace la compagnia ed è un tipo simpatico.
La pioggia è in grado di far cambiare umore a Flint. L'idea di dover passare anche solo un minuto della sua giornata, sotto la pioggia, può rattristarlo, o farlo infuriare. C'è una cosa sola che lo fa veramente infuriare: sentire qualcuno che considera la Scintilla di Vita una mera leggenda.
Alignment
Caotico Neutrale
Species
Year of Birth
2080
Children
Eyes
Piccoli e neri
Hair
Arancioni, di media lunghezza
Skin Tone/Pigmentation
Olivastra
Height
90 cm
Weight
20 kg
Quotes & Catchphrases
"Gli gnomi possono essere tante cose, ma certamente non grandi camminatori."
"Un discendente delle fiamme bagnato?! Non si è mai visto!"
"Sono tutto un fuoco bello/a!"
Aligned Organization
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments