La Morte di un Compagno x Ritorno a Valinor x La Morte di un Mentore
Stese tutte le guardie nella stanza, decidono di correre a recuperare la propria roba. Affrontano qualche guardia e riescono a raggiungere le proprie stanze. Qui però si accorgono che alcuni dei loro beni sono stati confiscati dalle forze di Sir Maximilian. Consci di non avere molto tempo, escono dalle stanze, ma si trovano a dover fronteggiare il capitano Chiefyo Uitanus e la sentinella della stanza nei sotterranei, assieme ad alcune guardie. Lo scontro sembra impossibile, ma l'attenzione dei nemici viene richiamata da alcune urla e grida che sembrano indicare lo scoppio di una battaglia, al di fuori del castello.
La sentinella, con alcune guardie, si precipita verso le grida e Chiefyo rimane a fronteggiare la Squadra di avventurieri, che ribaltano la situazione e sconfiggono i nemici, per poi recarsi di corsa al piano inferiore, alla ricerca dei propri averi.
Giungono dinnanzi al portone d'entrata, ma lo trovano sbarrato, da diversi meccanismi di chiusura. Sentono provenire dall'esterno, i rumori di una cruenta battaglia e si mettono alla ricerca di un'uscita secondaria, da percorrere dopo aver recuperato i propri averi. Sylas ricorda d'essere passato per un'ala del castello pattugliata, per la quale gli fu negato l'accesso. Ipotizzando vi si nascondano alcune cose, tra cui ciò che cercano, decidono di recarvisi alla svelta. Trovano una stanza, occupata da Sir Maximilian e la sentinella. Una volta entrati, riescono a prendere in ostaggio il Governatore, grazie ad una prodezza di Loras. Ottenuto questo vantaggio, stordiscono con facilità la sentinella e recuperano le proprie cose; oltretutto, Sir Maximilian indica loro un passaggio segreto, che conduce al giardino, sul retro del castello.
Portano con sé il Governatore e il corpo inerme della sentinella, ma una volta fuori, questi si libera ed inizia a combattere gli avventurieri. Nel trambusto, Loras sgozza Sir Maximilian e la sentinella si scatena, mettendo in seria difficoltà i ragazzi. In loro soccorso, intervengono due estranei, entrambi molto abili; sarà proprio uno di questi ad infliggere il colpo di grazia sul nemico. Nel frattempo Faltir si è occupato di salvare la vita del Governatore, che rimane però in uno stato vegetativo.
I due uomini intervenuti si presentano come Donga e Jabra Fix. Il primo alto e prestante, con barba e baffi folti, armato di stocco, con indosso un grosso cappello e abiti scuri. Jabra Fix, il secondo, rimane schivo, non mostra il suo volto, nascosto sotto l'ampio cappuccio dei suoi abiti neri. Con i due alleati temporanei, decidono di fuggire scavalcando tutte le mura che li separano dalla fine di Lonetress, ma prima, si rincontrano con Magnus.
Una volta fuori e al sicuro, riposano, ma ognuno ha un incubo. Si risvegliano tutti di soprassalto e accanto ad ognuno, uno spirito oscuro sta tentando di colpirli. Durante lo scontro, Sylas perde la vita, ma Faltir ha un'idea e conserva magicamente il suo cadavere.
Tutti molto tristi per la perdita, tornano verso Valinor e si separano da Donga e Jabra Fix. Oltrepassano le montagne e proprio quando sembrava tutto fatto, a pochi chilometri dalla capitale, vengono attaccati da altri due membri della Lingua Insanguinata. Di fronte a loro trovano una bellissima ragazza, palesemente psicopatica, in compagnia di un enorme ammasso di muscoli e spuntoni, dalla carnagione rosso sangue. Vogliono che il gruppo ceda loro i due "Doni" che trasportano, ma gli avventurieri, che non capiscono a cosa si riferiscano, riescono ad uccidere il colosso e la ragazza scappa. I nemici si sono dichiarati, come parte delle forze della Lingua Insanguinata, ma il simbolo che portano, lo scheletro di una testa di drago, è diverso del simbolo caratteristico della Lingua, ovvero un ragno con un occhio al centro.
A Valinor, apprendono della morte di Sir Pelleas, che è stato incenerito da alcuni membri della Lingua Insanguinata, mentre cercava di capire quali fossero i loro scopi. Loras ovviamente è distrutto, ma il suo mentore gli ha affidato la propria eredità morale; dovrà dunque farsi forza e tenere alto l'onore del Cavaliere deceduto. Intanto Faltir consegna Sir Maximilian e affronta un processo al Tribunale, per decidere se sia o meno colpevole. Lo vince e raggiunge gli altri in locanda. Di li a breve, si terranno i funerali per Sir Pelleas, ma durante lo svolgimento di questi, degli invasori attaccheranno Valinor.
Comments