BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Lonetress

NOZIONI GENERALI

Dopo Greyskull, è la piu antica fortezza del Miogarar, ma a differenza della sorella maggiore, con il passare dei secoli, si è espansa parecchio, divenendo una vera e propria città. Data la posizione, non sono molti i viandanti che vi s’incappano, se non per coloro che viaggiano per piacere o dovere. Oltre tutto, ha la reputazione d’essere un luogo tremendamente noioso e restrittivo, per via delle leggi in vigore. Il Governatore della città è Sir Maximilian Ofluke, un cavaliere ormai fuori dai campi di battaglia (per via dell’età). Guida la città con rigidità, fra un coprifuoco e un controllo a sorpresa da parte delle guardie cittadine. Ospita il più grande carcere della regione, Le Carceri Minerarie, dove finiscono i criminali comuni, non rinchiusi nelle segrete del Tribunale. Il territorio in cui si trova è ricco di giacimenti minerari, gallerie naturali e miniere artificiali.

STORIA E GEOGRAFIA

Isolata da tutto e da tutti, Lonetress si trova sul lembo di terra che si staglia dal resto del continente a nord-est. Venne costruita come fortezza militare, ma divenne presto un luogo di detenzione, dove i criminali più pericolosi scontavano le proprie condanne a vita, lavorando forzatamente in miniera. Soprattutto grazie a questa discutibile pratica, Lonetress e la sua gente si sono molto arricchiti, ma con l’avvento dei Tyr, i lavori forzati vennero aboliti e la città perse, col tempo, molto del suo prestigio. Da quando Sir Maximilian è stato insignito del titolo di Governatore, la città ha velocemente riacquistato importanza e si è espansa ulteriormente. Di contro però, le sue politiche restrittive nei confronti dei cittadini, gli hanno causato alcuni problemi. Inizialmente, la gente, costretta a stringenti coprifuochi ed altre restrizioni, si ribellava e veniva prontamente incarcerata, per periodi medio-lunghi. In breve, grazie alla rettitudine di Sir Maximilian, che non indietreggiò mai, nemmeno di un millimetro, i cittadini smisero di ribellarsi e si abituarono lentamente alla nuova vita, seguendo con maniacalità le leggi Sir Maximilian. Ad oggi, vista la ripresa economica e la sicurezza che il Governatore garantisce, i cittadini sono contenti di vivere a Lonetress in questo modo e non solo loro; in molti infatti si sono trasferiti nella città-fortezza proprio alla ricerca di un luogo con queste caratteristiche, dove poter vivere le proprie vite senza infamia e senza lode.


Dopo il passaggio della Squadra Omega, Lonetress ed stata completamente stravolta. I Davnos hanno conquistato la fortezza a sorpresa; per qualche mese, è rimasta sotto la dittatura militare, guidata dal Generale Kaarhus. Vinta la battaglia a Valinor, in breve anche Lonetress è stata liberata e Sir Munda è stato nominato nuovo Governatore. Grazie alle gesta di Faltir, Sir Maximilian Ofluke è stato incarcerato, nello stesso carcere di Lonetress.

Owner/Ruler

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!