Meigon Lub
Anziano, ma ancora arzillo, Meigon Lub vanta un eccellente passato da ricercatore e insegnante all'Accademia di Arti Magiche di Valinor. Si è sempre dedicato anima e corpo allo studio e alle ricerche, privandosi dei più naturali piaceri della vita; d'altronde ognuno ha le sue passioni. A 75 anni, sa di non avere troppo tempo di fronte a sé, ma non si sente ancora realizzato, non finché esisterà qualcosa ancora non conosce. Per questo, si è rimesso in gioco come avventuriero; intende trovare un modo per ringiovanire e poter continuare ad accumulare conoscenze.
Physical Description
Body Features
Pelato, con una folta e lunga barba bianca. Gira con una tunica di stoffa color blu chiaro, con dettagli bianchi e rossi, è molto ingombrante e lunga, con maniche larghissime che scendono a penzoloni; è la tunica che indossano tutti i ricercatori dell'Accademia. Fra le pieghe delle sue vesti si scorgono il suo libro degli incantesimi e la borsa per componenti. Ha sempre con sé un grosso bastone da passeggio, finemente modellato da Garpez, un suo amico falegname, alla modica cifra di 30.000 lire (30 monete di rame). Non ha alcun potere magico, ma secondo Meigon, un mago ha sempre il suo bastone. Spesso con lui, si vede una piccola gatta, il suo famiglio che appare e scompare all'occorrenza.
Mental characteristics
Personal history
Sin da piccolo, Meigon voleva saperne di più su qualsiasi argomento gli capitasse a tiro; è sempre stato molto curioso, anche se distaccato dalle storie che si faceva raccontare. I genitori gli hanno dato un’ottima formazione di base e il giovane Meigon non ha mai deluso i loro sforzi, si è sempre impegnato a fondo nello studio. I suoi erano dei semplici commercianti e non è stato facile per loro, assecondare il figlio nei suoi desideri. Hanno fatto molti sacrifici, per pagargli gli studi di magia all’Accademia delle Arti Magiche di Valinor, ma anche qui, Meigon ha sempre dimostrato di essere molto più che portato; un’eccellenza come se ne vedono poche. Diplomato a 18 anni, si è specializzato nella scuola di trasmutazione ed ha conseguito la laurea in soli tre anni, per poi condurre un ulteriore percorso di studi, che l’ha portato a diventare uno fra i più giovani ricercatori accademici.
Durante i primi anni da ricercatore, conobbe Linda, una collega molto brillante; in lui si accese un certo interesse, che lo distrasse per qualche tempo dagli studi e le ricerche. I due parlavano molto, si confrontavano e scambiavano le proprie conoscenze, ma dopo qualche tempo, Meigon si distaccò dall’amica. Sentiva che questo rapporto stava mutando e forse per paura, decise di dedicarsi nuovamente, anima e corpo, alle sue ricerche. Pian piano il rapporto fra i due andò ad affievolirsi e rimasero dei semplici buoni amici. Si dispiacque qualche mese dopo, nel sapere che Linda si era trasferita in un’altra città, per continuare i suoi studi. Per tutta risposta, si gettò a capofitto sui suoi libri, ma accadde qualcosa che lo stupì. Apparve dal nulla una gatta e Meigon intuì che si trattava del suo famiglio, ma un particolare attirò la sua attenzione; i suoi occhi erano di colore differente l’uno dall’altro, esattamente come quelli di Linda: uno rosso e uno blu.
Gli anni volarono fra ricerche, studi e anche un periodo come insegnante dell’accademia, ma la profonda amicizia fra Linda e Meigon non svanì mai, in un modo o nell’altro, rimanevano legati e Linda ricevette molte visite, da una gatta con un occhio rosso e l’altro blu. Meigon nel frattempo riprese gli studi in trasmutazione, la sua specialità. Intendeva (intende tutt’ora) trovare un modo per poter tornare giovane e continuare ad accrescere le sue conoscenze, fino a che non ci sarebbe stato più nulla da imparare. Purtroppo però, non riusciva più a migliorarsi e a portare a nuovi livelli la sua ricerca accademica, quindi decise di mettersi in gioco nuovamente, alla veneranda età di 75 anni, dopo una vita passata fra le mura del suo studio, sommerso da libri e pergamene.
Andò da Balley, suo caro amico ed ex allievo; gli chiese se conosceva qualcuno, con cui avrebbe avuto modo di viaggiare, conoscere di persona il mondo esterno e apprendere cose nuove, cose che nei libri non si trovano. Il bibliotecario allora, lo presentò a Sir Loras (perché Eladrin era in viaggio) che lo fece entrare nella Squadra Magnus, come membro di esperienza e vice capitano del gruppo (titolo che a Meigon non interessa, tanto che lo ha già ceduto al compagno Flint).
Mental Trauma
Ha passato la vita fra libri e ricerche accademiche, lo ha fatto con piacere, è la sua passione; ciò nonostante ha accumulato un vuoto dentro di sé, che inconsciamente cerca di colmare con la conoscenza.
Personality Characteristics
Motivation
Vuole trovare un modo per riavere la sua giovinezza e poter continuare a studiare, finché non ci sarà più nulla da imparare.
Virtues & Personality perks
PREGI: sveglio; intelligente; acculturato.
DIFETTI: distaccato; insicuro; fin troppo riflessivo.
Social
Mannerisms
Meigon è schivo, evita di immischiarsi negli affari altrui e raramente si lascia trasportare a fondo, dentro le questioni che non gli interessano. Porta rispetto a tutti, come è giusto che sia. Ma la sua considerazione del prossimo varia proporzionalmente alla conoscenza che possiede quella persona con cui ha a che fare. Ha una morale, ma ha una mentalità molto aperta e non giudica mai nessuno (eccezion fatta per crimini ed atti immondi).
Alignment
Neutrale Puro
Species
Life
2025
2100
Circumstances of Death
Ucciso dal soffio infuocato di un Draco Abissale.
Children
Eyes
Azzurro Chiaro
Hair
Pelatino
Skin Tone/Pigmentation
Bianca
Height
168 cm
Weight
56 kg
Aligned Organization
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Comments