BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ricerche x Festival x Scorta di Una Sconosciuta

In attesa dell'inizio del Festival, la Squadra si occupa della cattura di alcuni fra i criminali evasi; riescono ad imprigionarne ben cinque e incassano le relative ricompense. Inoltre ognuno dedica il proprio tempo libero ad alcune attività, di ricerca e non.

  • Loras trascorre molto tempo al Circolo dei Cavalieri, dove apprende nuove nozioni sui Cavalieri Purpurei, filosofiche e storiche.
  • Faltir invece, ogni volta che può, si rinchiude nella biblioteca del Tribunale di St Cuthbert, dove ricerca (o almeno ci prova) informazioni sulla tanto agognata Mazza di St Cuthbert. Viene aiutato in questo da un anziano studioso del Tribunale, il quale gli spiega il valore filosofico della Mazza, chiaramente travisato dal grosso pelato ignorante. Oltre a ciò scopre qualcosa di più sull'Ordine di Dagon, apprende della probabile esistenza de Figli di Dagon, rinchiusi in una qualche dimensione.
  • Lance conosce Nika, un Derviscio, a capo di una banda di Desrvisci (zingari trascorre con loro praticamente ogni sera e assiste alle loro danze, cercando di migliorare la sua arte nel combattimento a due Scimitarre. Giunto il momento di salutarsi, Nika dona a Lance i suoi stivali in segno di stima; sono molto rovinati, ma gli assicura che sono i migliori compagni per un Derviscio (zingaro).
  • Magnus riesce ad ottenere qualche informazione in più sul suo potere. Balley gli rivela alcune nozioni, ma capisce che in realtà, nessuno ne sa molto.
  • Sylas si fa raccontare da Eladrin la storia di Ringil (spada da lui ritrovata nel covo dei Gauth pare sia stata l'arma di Arvendui (l'ultimo grande Re degli Elfi) e in seguito di suo figlio Beren, rifugiatosi nel Miogarar. Eladrin gli consegna anche un libro, contenente molte informazioni sulla leggenda dei Guardiani.

 

Un paio di sere prima di partire per il Festival, Loras organizza una festa in locanda per Faltir, in onore del suo nuovo incarico come membro del Tribunale a tutti gli effetti. La locanda è colma di gente, Loras è riuscito a radunare tutti gli amici e i conoscenti del Gruppo (Archie, Dacia, Roland Swinck, Frigerio l'Armaiolo, Tilda Swinton, i Pelati del Tribunale, il Sig. Butler, ecc.). Quando finalmente sono arrivati tutti gli invitati, Loras sale sul bancone e col suo nuovissimo Corno del Volume intona un elogio quasi struggente a Faltir, poi lo chiama accanto a sé e gli dona un elmo magico, realizzato da Dacia, per onorare la sua promozione. I festeggiamenti proseguono per tutta la notte e Faltir da spettacolo danzando come Ricardo Milos (in assoluto il miglior ballerino del Miogarar). Un paio di giorni dopo, smaltita la pesantissima sbornia, partono assieme ad Eladrin, Archie e Sir Munda, direzione: il Festiva dei Cavalieri di Eydor.

 

Il Festival scorre piacevolmente, se si esclude l’incidente avuto da Faltir con alcuni mafiosi. Un Cavaliere sconosciuto dal nome strano, Il Segreto di Grace, vince la Giostra sconfiggendo in finale Willas Tyrell (fratello di Loras). La Squadra perde malamente il tanto atteso torneo di mischia, ma riescono a portare a casa la vittoria nel 2v2 Popolare e nella Lotta a Squadre. Purtroppo per loro, non parteciperanno alla premiazione a causa di una richiesta da parte di Eladrin.

 

Nella notte fra quarto e il quinto giorno di Festival, la giornata interamente dedicata alle premiazioni, Archie si reca alla locanda dove alloggia il gruppo, La Spada Dorata, in compagnia di una figura incappucciata. Chiede alla Squadra di scortare l’individuo fino a Pelagrir e di partire immediatamente; tutti tranne Magnus, che dovrà restare con lui ed Eladrin. Loras ubbidisce agli ordini e procede con i preparativi; in poco tempo, sono tutti pronti e partono per il viaggio, che durerà circa 5 giorni. Nel frattempo Magnus tornerà a Valinor con Eladrin, Archie e Sir Munda, da qui poi si occuperà di alcune questioni in compagnia dello stesso Eladrin e di Balley, il bibliotecario.

 

Durante il viaggio di scorta per Pelagrir, nella notte fra il terzo e il quarto giorno, il gruppo viene attaccato da tre pericolosissimi assassini, palesemente intenzionati ad uccidere il loro ospite che si rivela a tutti per potersi difendere. Si tratta di un’Elfa molto abile con la spada; sarà soprattutto grazie a lei se riusciranno a difendersi dagli assassini, anche se uno dei tre riuscirà a fuggire. Giunti a Pelagrir notano che la città è in subbuglio e vedono del fumo provenire dal porto (loro destinazione finale). Giunti sul posto, trovano diversi incendi e apprendono che la banda KKK, per fuggire e non essere inseguita, ha dato fuoco a due terzi delle navi presenti, fra cui anche quella dell’Elfa, che dovrà prendere un traghetto di linea per Himring e da lì un’altra nave per l’Alfheim.

 

La Squadra pernotta a Pelagrir e il giorno dopo riparte per Valinor. Lungo il viaggio si scontrano con alcuni banditi, ma li affrontano senza troppi problemi. Giunti finalmente alla Capitale, Loras viene convocato da Sir Pelleas e gli altri si ricongiungono a Magnus.


Comments

Please Login in order to comment!