BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Valinor

NOZIONI GENERALI
Valinor è la città più importante, per grandezza e ruolo, di tutto il Miogarar. Qui, hanno sede diverse organizzazioni di rilievo e vi abitano milioni persone, di razze e culti differenti; ciò è motivo di un incredibile progresso, ma anche causa di molti dissapori interni.
È estremamente caotica, a cominciare dalla struttura cittadina, fatta da vie ramificate fra le tante costruzioni, arroccate l’una addosso all’altra. Solo il centro rimane ordinato e spazioso, ma più si va verso le estremità e più gli spazi diventano angusti.
La città sorge entro un'immenso perimetro di spesse e alte mura. Ha quattro grandi viali, che si incrociano nel centro, a Piazza Reale. Attorno a questa, trovano spazio i quartieri più rispettabili, in mano a nobili famiglie e individui di elevata caratura. Subito dopo, viene una serie di moltissime abitazioni e negozi della borghesia, il ceto medio; ma più ci si sposta verso le mura più il grado di benessere cala. Agli angoli più remoti, sorgono le Favelas, quartieri malfamati dai quali è meglio star alla larga. Prendono il nome di Rioni e sono tre: Caracas; Bogotà e Perla. Una forte rivalità divide i tre quartieri, ma sono uniti nell’odio verso alcuni “nemici” comuni: le guardie; i borghesi e i nobili. Con le guardie si sono instaurati rapporti di natura losca, con giri di mazzette e favori sporchi. Con i borghesi e i nobili però, nulla da fare, i confini non vanno varcati.
La vita a Valinor scorre frenetica, ma ci sono alcuni luoghi più visitati. Fra questi sicuramente le cinque grandi piazze: Piazza Reale, situata al centro di Valinor, dove trovano posto gli edifici delle organizzazioni più importanti, oltre che al palazzo reale e la stazione dello Sceriffo; Piazza Giustizia, a nord-ovest, dedicata quasi interamente alla maestosità del Tribunale di St Cuthbert; Piazza Fontana, vicina al cancello est, caratterizzata da una grossa fontana e ricca di punti d'interesse; Piazza Rossa, posta a sud-est, più piccola rispetto a Piazza Fontana e molto meno trafficata, ma comunque ricca di locali e negozi interessanti; Piazza Nera, nel cuore del Rione Caracas, sconsigliata ovviamente per chi preferisce evitare guai seri. Oltre a queste, ci sono tre grandi parchi: il Parco degli Dei, dove i fedeli si riuniscono per venerare i tre Dei Maggiori, ma anche altre divinità minori; Parco Nord e Parco Sud, due angoli di vegetazione, però poco raccomandabili in tarda serata e durante la notte.

STORIA E GEOGRAFIA
Valinor si trova al centro del Miogarar, nel lato ovest dei Monti Dursali, poco a nord-est da Fittobosco. Da qui partono molte strade, che attraversano i tanti villaggi limitrofi e portano nelle direzioni principali del Regno. La capitale è stata fondata durante la prima colonizzazione, quando i primi regnanti del Miogarar, i Brightblade, hanno conquistato e riunito tutte le popolazioni del territorio. Nei secoli ha visto diverse famiglie reali susseguirsi, ma sotto i Tyr sembra aver assunto un ruolo ancor più centralizzato.
Owner/Ruler

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!