Impero dei Ghiacci Organization in Mondo dei 7 Imperi | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Impero dei Ghiacci

Anche detto l'Impero del Nord o l'Impero dei Barbari. A capo dell'Impero c'è Hoenim, il Titano del Nord, il Gigante del Gelo più grande di tutti (talmente grande che è di taglia Enorme). L'impero dei Ghiacci non è molto unito, ed è spesso tormentato da faide interne tra clan, tutta via, Hoenim fa da giudice e riesce ad evitare che queste faide diventino vere guerre civili, in modo che l'impero dei ghiacci sia sempre pronto ad unirsi contro forze straniere.   Gli abitanti di questo impero, tendono a sviluppare la forza più che l'intelletto oltre che una resistenza al clima, vivono principalmente di pesca e di caccia, solo nelle zone settentrionali, dove il clima non è troppo rigido, ci sono campi per la coltivazioni. I pochi casi di campi di coltivazione presenti nel cuore del territorio sono prodotti tipici come gli alberi di Cuoriardenti, dei frutti da albero che emanano calore.   Come già detto, l'impero del Ghiaccio non è molto unito, prima della minaccia dell'impero dei morti, veniva nominato come le Terre del Nord, ed ogni Clan, Villaggio o Tribù ragionato solo a se stesso e ai suoi territori è ciò le rese dei bersagli facili, l'Impero dei Morti sgominava le singole comunità non appoggiate dalle altre, ma in fine Hoenim chiamò in un concilio tutti le restanti comunità, sconfisse o sottomise i loro capi e unì le forze contro la minaccia comune. Questo però diede solo una vittoria temporanea, così Hoenim alla fine strinse la coalizione con gli altri Imperi per sgominare del tutto l'impero dei morti.     Razze Giocabili   Linguaggio Comune dell'Impero: essendo i giganti del gelo i membri più rilevanti nell'impero, il Gigante è la lingua più parlata. Se una Razza ha come Linguaggio automatico il Comune allora parla Gigante.   Acclimatati al Freddo: a meno che non possiedano già una qualche tipo di capacità che li aiuti a resistere al freddo, gli abitanti dell'Impero dei Ghiacci, ricevono un bonus razziale di +4 ai tiri salvezza sulla Tempra ricevuta per resistere agli effetti dell'esposizione del clima freddo.  
  • Uomini del Nord:
    +2 For o Cos, -2 Int
    Taglia Media
    Velocità 9 metri
    Talento Bonus al 1°Lv
    Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare.
    Linguaggi bonus: Dragonico, Nanico, Elfico, Goblin.
    Classe preferita: Barbaro.
  • Mezzi Giganti del Gelo:
    +2 For, +2 Cos, -2 Des
    Taglia Media Massiccia: se ne ottiene un beneficio viene considerato come di una taglia maggiore (tranne per la portata).
    Acclimatati al Freddo
    Resistenza al Freddo 5.
    Linguaggi bonus: Dragonico, Nanico, Goblin.
    Classe preferita: Barbaro.
  • Elfi delle Nevi (Elfi Selvaggi, Manuale dei Mostri I)
  • Nani dei Ghiacciai:
    Come i Nani delle Montagne del Manuale dei Mostri I ma tutti i tratti legati alla pietra e metallo si applicano a Ghiaccio e Neve
Altre Razze Sensienti:
  • Giganti del Gelo (Manuale dei Mostri I)
  • Yetiling (Bugbear, Manuale dei Mostri I)
  • Goblin delle Nevi (Goblin della Foresta, Manuale dei Mostri III)
Tipo
Geopolitical, Empire

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!