BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Monarchia Papale di Elyon

In un'epica epopea che attraversa i secoli, si erge maestosa la monarchia papale, un sistema sovrano in cui il sommo Pontefice, guida suprema della fede cattolica, regna non solo sull'anima dei fedeli, ma governa anche uno Stato in cui la sacralità si fonde con il potere terreno: il regno di Elyon.   La monarchia papale è un sistema di governo in cui il Papa, capo della Chiesa cattolica, detiene autorità spirituale e governa uno Stato sovrano. Questo modello combina la leadership religiosa del Papa con la sua autorità temporale sul territorio, gestendo questioni amministrative e diplomatiche.
 

Doveri di un cittadino in una Monarchia Papale

 
Obbedienza al Papa:
Mostrare devota obbedienza al Papa, considerato il capo spirituale e temporale della monarchia papale.  
Partecipazione attiva nella Chiesa:
Contribuire attivamente alla vita della Chiesa, partecipando a pratiche religiose e supportando le iniziative ecclesiastiche.  
Sottomissione alle leggi canoniche:
Rispettare e seguire le leggi canoniche della Chiesa, che possono influenzare la vita quotidiana e le decisioni personali.  
Sostegno alle istituzioni papali:
Sostenere le istituzioni e le iniziative promosse dal Papa per il bene della Chiesa e dello Stato.  
Unita' religiosa:
Tutti i cittadini all'interno del dominio dello Stato della chiesa devono aderire alla sua religione ufficiale, che sarà l'unica fede permessa. Coloro che vengono trovati in violazione di questa legge affronteranno una punizione in base alla gravità della loro offesa.  

Diritti di un cittadino in una Monarchia Papale

Protezione interna ed esterna:
La chiesa e il suo esercito sono responsabili della protezione del popolo dello Stato della chiesa. il popolo deve essere al riparo da ogni danno e protetto da coloro che rappresentano una minaccia. L'esercito della chiesa deve essere ben equipaggiato e addestrato per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, con il sostegno della sua leadership e della guida divina. Il popolo deve essere difeso non solo dalle minacce esterne, ma anche dal caos e dalle agitazioni interne. Lo Stato della chiesa è un luogo di ordine e rettitudine, senza tolleranza per coloro che vogliono minare la sua pace. Coloro che si oppongono alla chiesa saranno affrontati prontamente e con decisione, al fine di garantire la persistenza della pace e dell'armonia.  
Educazione religiosa:
Sotto la saggezza e la benevolenza della leadership della chiesa, al nostro popolo viene garantita l'istruzione e la conoscenza. Tuttavia, questi privilegi sono limitati a coloro di nobile nascita o membri del clero. Coloro di umile origine riceveranno solamente le basi della comprensione, sufficienti per consentire loro di servire adeguatamente la chiesa. Coloro che metteranno in discussione le decisioni della chiesa riguardo all'istruzione si troveranno puniti per la loro disubbidienza e ignoranza.  
Accesso alle risorse dello Stato:
La chiesa garantirà la distribuzione equa e coerente delle risorse e della ricchezza tra il suo popolo, offrendo pari opportunità indipendentemente dalla classe o dallo status sociale. Attraverso un'economia regolamentata, la chiesa cercherà di promuovere il bene comune e creare un sistema di mobilità economica per tutti.  
Supporto ai cittadini dello stato:
La chiesa offrirà guida spirituale e sostegno al suo popolo, fornendo conforto e speranza nei momenti di bisogno. Questa assistenza sarà offerta gratuitamente e sarà disponibile per tutti i cittadini, indipendentemente dalla razza o classe sociale. La chiesa fornirà inoltre opportunità ai suoi cittadini di riunirsi e celebrare la propria fede e le proprie convinzioni, promuovendo un senso di unità e comunità tra le persone.   Commercio: A tutti i cittadini dello Stato della chiesa è garantita l'opportunità di fare affari con la popolazione di altri stati. Tuttavia, solo individui o entità selezionate hanno il permesso di iniziare il contatto con mercanti stranieri. Questa misura è stata progettata per garantire che il contatto avvenga solo quando è sicuro e costruttivo e per proteggere lo Stato della chiesa da influenze o interruzioni straniere.

Posizioni

Papa:

La figura più potente, detentore del massimo potere spirituale e temporale nella monarchia papale, considerato il rappresentante di Cristo sulla Terra e il capo della Chiesa cattolica.  

Cardinali:

Consiglieri di fiducia del Papa, partecipano alle decisioni ecclesiastiche e possono essere coinvolti in questioni amministrative della Chiesa e dello Stato.  

Vescovi:

Gerarchi ecclesiastici con autorità su diocesi specifiche, sottoposti direttamente al Papa e responsabili della guida spirituale e amministrativa delle loro regioni.  

Ufficiali ecclesiastici:

Responsabili dell'amministrazione quotidiana e dell'attuazione delle decisioni papali, agiscono come intermediari tra il Papa e le istituzioni ecclesiastiche.  

Sacerdoti e religiosi:

Gestiscono le comunità locali, diffondendo l'insegnamento religioso, guidando la preghiera e svolgendo ruoli specifici nelle parrocchie o nei monasteri.
Diplomacy Diagram not available

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!