BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 33: La Strega torna a casa

General Summary

24 Dekavr
 
Con grande orrore e perplessità di Harper e Lucian, il tatuaggio non sembra scomparire in alcun modo dal braccio di Harper. Pensando che possa essere un effetto della Lama di Osybus, possibilmente maledetta, Harper la tira fuori per controllarla: la lama si illumina di una pallida luce verdastra quando viene avvicinata al tatuaggio. Forse la lama è maledetta dopo tutto, ma almeno Harper non sembra essere cambiata.  
"Qual è la tua opinione di Lin Osyris in questo momento?"
— Lucian ad Harper.
  Lucian sveglia Airi per ottenere un consulto magico a riguardo. Airi prova a identificare il tatuaggio, che risulta non magico, e la Lama, ma non scopre nulla di nuovo rispetto a quello che aveva riferito Aurélien a suo tempo. Dato che la mano sul braccio di Harper sembra assomigliare a quella di Davion, Lucian ragiona che Davion potrebbe essere il primo umanoide che Harper ha ucciso da quando ha preso possesso della Lama, e che la Lama abbia in qualche modo reagito a questo.   Dopo alcuni momenti di indecisione, i Viandanti decidono di provare ad attivare il tatuaggio - svegliano Cherry, prima di farlo, almeno. Cherry non è particolarmente sorpresa dal fatto che Harper si sia infine fatta maledire. Una volta attivato, il tatuaggio si trasforma in un gremishka di nebbia verdastra che sembra obbedire ai comandi di Harper. Non sembra in grado di parlare e non è chiaro che cosa faccia, al momento, ma può tornare ad essere un tatuaggio con un singolo pensiero di Harper.   Non sapendo che altro fare, i Viandanti tornano a dormire.  
  Di mattina Dargan si sveglia per preparare a tutti la colazione e afferma che oggi sarà una buona giornata - nonostante il Sole lo infastidisca ancora molto. Prontamente, Harper gli comunica che è stata con ogni probabilità maledetta. Dargan sospira stancamente.   Quando gli altri Viandanti escono dalla Capanna di Leomund, trovano Harper e Dargan immersi in una intensa discussione sull'allevamento di gremishka comparato all'allevamento di photodraghi, mentre Dargan prepara la colazione per tutti. Dargan è contento di dare consigli, anche se la prospettiva di un elfo è molto diversa da quella di un changeling.   Durante la colazione, i Viandanti affermano di dover avere una conversazione privata; dunque Dargan afferra Sammi e Laele e li porta via, mentre Harper stabilisce un legame telepatico. Viene quindi chiesto a Cherry di spiegare la questione incendio a Mordentshire.   Cherry inizia tirando fuori una poesia, ma nessuno è sorpreso. Racconta che il Conte Filbert Bonniwell era il marito di sua madre, e che lei ha dato fuoco a casa sua nel tentativo di ucciderlo.   Di fronte all'accettazione del resto del gruppo, Cherry continua: racconta che sua madre era una sacerdotessa di Hala, e il Conte Bonniwell si era innamorato di lei nonostante lei fosse ancora fedele al padre di Cherry. Pur di averla, il Conte Bonniwell ha minacciato di spargere la voce che la donna avesse concepito un figlio con un diavolo; pur di proteggere Cherry, la povera Astrid accettò di sposare il Conte.   Tuttavia, mentre gli anni passavano, Cherry ha iniziato a notare la luce in sua madre spegnersi a poco a poco. Un giorno, quando il Carnival era tornato in città, Cherry convinse sua madre ad andare lì mentre lei appiccava fuoco alla casa. Non aveva però considerato che all'interno ci sarebbero stati anche i servitori.   La dea Hala donò ad Astrid una visione, mostrandole Cherry tra le fiamme, e la donna accorse indietro per trovare Cherry paralizzata di fronte alla casa in fiamme. Le due entrarono per salvare i servitori intrappolati: ebbero successo, ma Astrid morì poco dopo a causa delle ustioni riportate. Prima di spegnersi del tutto, tuttavia, rivelò a Cherry che suo padre non era morto queando lei era piccola come Cherry pensava, ma che faceva parte del Carnival e che probabilmente era ancora da qualche parte là fuori.   Dopo la morte della madre, Cherry è scappata insieme al Carnival. Ciò accadeva circa tre anni fa.  
"Mi sembra ragionevole."
— Lucian dopo aver ascoltato il motivo per cui Cherry ha tentato di uccidere il Conte.
  La reazione immediata dei Viandanti è di chiede a Cherry se desidera che questo Conte Bonniwell rimanga in vita ancora a lungo.  
"Ad essere sincera, ora lo voglio ancora più morto."
— Cherry, molto placidamente.
  A tale affermazione seguono dei freddi piani di omicidio.   Lucian chiede a Cherry cosa ha intenzione di fare una volta trovato il padre: Cherry vuole sapere perché Fabian sta cercando i suoi fratelli e sorelle, e perché sembra star litigando con la sua intera famiglia immonda.   Dopo che Cherry è stata adeguatamente consolata, abbracciata e accarezzata dai Viandanti, l'attenzione si sposta su Harper: il gruppo vuole sapere quale sia il problema con Laele. Dopo alcuni attimi di esitazione, Harper spiega che Laele è un'aranea.   Tra i Viandanti solo Airi riconosce il termine, ricordando una lezione del suo mentore di molti anni prima: quest'ultimo trovava meravigliose queste creature, ma è ben noto che i Sith abbiano gusti... discutibili.   La preoccupazione del gruppo è ovviamente il numero di corpi che Laele si lascia alle spalle: un morto ogni mese. Harper cerca di difenderla, ma l'opinione generale sembra essere che Laele non può continuare a viaggiare con loro.  
"Ma qui il problema non è Laele, io non la sto giudicando moralmente. Anche io ho ucciso delle persone... a volte con piacere."
— Lucian
  Alla fine, dopo una lunga contrattazione, Harper afferma che la porterà ad Hazlan e la lascerà lì appena possibile; da quel punto in poi, Laele dovrà cavarsela da sola e sperare di non essere individuata da un mago incuriosito dalla sua esistenza.   Lucian getta uno sguardo verso il suo fidanzato per assicurarsi che non stia venendo mangiato dall'aranea o non si sia in qualche modo fatto avvelenare di nuovo, e nota che Laele gli sta parlando concitatamente mentre Sammi osserva con perplessità. Poco dopo, Dargan spinge Laele verso il gruppo con espressione seria, intimandole di filare, incrociando le braccia e scuotendo la testa non appena la ragazzina si avvia.   Laele si avvicina nervosamente ai Viandanti e chiede cosa hanno intenzione di fare con lei. Sembra sollevata quando Harper afferma che la porterà ad Hazlan, ma che deve comportarsi bene mentre sono a Mordent. Laele afferma di avere ancora tre settimane circa prima di essere costretta a nutrirsi nuovamente, e che farà in modo di non causare problemi per il gruppo.  
  Durante il viaggio, Johann intrattiene tutti spiegando i metodi funebri di Mordent e la fine arte del liberarsi di fantasmi molesti con la forza bruta. Afferma che gli spettri vengono fuori di notte, solitamente, dunque la maggior parte della popolazione non esce dopo il crepuscolo.   Johann racconta anche la storia dell'Alchimista, che ha abitato la Casa su Gryphon Hill: uno scienziato apparentemente pazzo che ha costruito l'Apparato, ovver un macchinario infernale in grado di sostituire e separare le anime.   A mezzogiorno, quando il gruppo si ferma per il pranzo, Dargan si apparta per pregare il Sole - sperando di ottenere il suo perdono.  
 
28 Dekavr
  Nel pomeriggio la città portuale di Mordentshire compare in lontananza, coi suoi promontori di gesso e le sue strade intrecciate.   Ancora sulla strada, Cherry manda un sending alla sua vecchia amica Rosemary:  
"Sono Faye, so che è passato molto tempo, ti spiegherò tutto ma io e i miei amici abbiamo bisogno di un posto sicuro, puoi aiutarci?"
— Cherry
"Ah! Aiuto! Faye! ...okay, certo. Dimmi come posso aiutarti e come trovarti, arrivo subito."
— Rosemary
 
"Siamo appena fuori città, ci riconoscerai."
— Cherry
"Okay, vi vengo incontro sulla vecchia strada della fattoria. Fatevi trovare in modo che vi vedo, a presto."
— Rosemary
  Nel frattempo, Johann e Gnaalsia salutano il gruppo: Johann accompagnerà Gnaalsia dai Guardiani, in un luogo che nessuno dei due intende rivelare. Sammi andrà assieme ai Viandanti a Mordentshire, poiché ha bisogno di un dottore per le sue ferite, non appena sarà possibile Johann verrà a prenderli per portare anche loro dai Guardiani.  
  I Viandanti aspettano sul lato della strada che arrivi l'amica di Cherry: Rosemary corre loro incontro, fiato corto, e non si ferma fino a quando non sta abbracciando Cherry con slancio.   La povera Rosemary rimane molto sorpresa dal venire a sapere che Cherry sta viaggiando non con uno, ma due Lord. Afferma che potranno rimanere nella locanda della sua famiglia, la Rosa Blu, durante la loro permanenza a Mordentshire - una locanda per artistocratici, piuttosto costosa.   Rosemary chiama da parte Cherry per un confronto, rimproverandola di non averla chiamata quando ha dato fuoco alla casa del Conte. Afferma che le Streghe di Hala sono ancora in città: anche se lei non può entrare nell'Ospizio, ha allacciato i rapporti con una di queste streghe, Sorella Kelsey, con cui parla di tanto in tanto.  
"Come li hai trovati due Lord?"
— Rosemary
"Uno in verità ha trovato me... e l'altro è il fidanzato."
— Cherry
"Cosa?!"
— Rosemary
"Mh-mh. Prima o poi li sposerò."
— Cherry
"...nel senso tipo, state facendo una cosa a tre, oppure...?"
— Rosemary
  Chiariti i fraintendimenti, Cherry rivela a Rosemary che ha lasciato alcune delle sue poesie agli altri del gruppo, e Rosemary è molto felice e sorpresa.  
"Hai ancora il mio libro di poesie?"
— Rosemary
"Sì, ma la maggior parte me le ricordo a memoria."
— Cherry
 
Il gruppo si avvia verso Mordentshire e arriva alla Locanda della Rosa Blu, dove vengono fatti accomodare nella saletta d'attesa. Mentre aspettano e parlano dei loro piani per l'indomani, Airi ammette che sta vedendo uno spettro dal proprio passato che tuttavia non è morto a Mordent. A suo dire, l'ultima volta che ha sollevato la maschera (prima di arrivare a Mordent) è stato mentre combattevano il Demonio Fischiettante.   Infine arriva la proprietaria della Locanda, Mrs Prudence Jennings, che si scusa per la scortesia e guida i Viandanti attraverso l'ardua missione dell'ottenere delle camere.   Quando viene il momento di dare i propri nomi, Airi si presenta come "Airi Duskryn". Da lì è il chaos.
Data Rapporto
18 Apr 2022
Luogo Primario
La poesia presentata da Cherry:  

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!