BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 35: Tutti dal Dottore

General Summary

29 Dekavr
 
In serata, appena prima di andare a dormire, Hestia porta furtivamente un bigliettino identico a Cherry e Harper:
"L'1 Gennaio è il compleanno di Lucian. La mia idea è festa in barca. Aiutatemi. -D"
 
"La festa in barca mi sembra una buona idea, puoi dirmi i piatti preferiti di Lucian?"
— risposta di Cherry.
 
"Festa in barca sia, qualche idea per il regalo?"
— risposta di Harper.
 
30 Dekavr
 
Appena svegliata, Cherry manda un sending a Rosemary:  
"Buongiorno, penso che farò una visita all'ospizio questa mattina, vuoi per caso incontrarmi lungo la strada?"
— Cherry
"Oh Faye! Che paura! Stavo salendo a portarti la colazione, arrivo subito."
— risposta di Rosemary
  Quando Rosemary passa a portare la colazione a lui e a Dargan, Lucian le chiede quali sono i fiori preferiti di Cherry. Si rivelano essere i denti di leone. Lucian nota anche che a Rosemary tremano le braccia sollevando i piatti della cena da portar via, ma non le chiede nulla ripromettendosi di menzionare la cosa a Cherry.   A colazione, Cherry chiede a Rosemary se la vuole accompagnare all'ospizio. Rosemary accetta e le ruba amichevolmente un waffle.   Intanto, nella loro camera, Harper confronta Laele sui suoi progetti sul futuro.  
"Hazlan è Hazlan... piogge acide, maghi pazzi, sperimentazione umana... forgia il carattere, sicuramente, come posto."
— Harper
  Harper le consiglia di trovare un passaggio verso qualsiasi altro posto per conto proprio, piuttosto che finire per davvero ad Hazlan, poi la istruisce su cosa fare in caso venga attaccata da dei banditi. Ora con un nuovo obiettivo, Laele si reca da sola in città.  
  Lucian e Dargan vanno al Sanitarium per trovare qualcuno che li aiuti a gestire il condizionamento mentale subito da Dargan. Fatto quello, fanno un giro in città e Lucian compra un bouquet di denti di leone e begonie rosse, e un diamante.   Mentre si avviano vero l'Ospizio, Cherry interroga Rosemary sulla sua debolezza fisica: la ragazza afferma di essere solo stanca a causa del lavoro e del troppo studio. Una volta arrivate, Cherry chiede una visita in locanda per gli altri Viandanti e di vedere sua madre. Viene portata nelle catacombe al di sotto della struttura, e le viene mostrato il corpo della madre coperto da un sudario azzurro.   Qualcosa da sotto il sudario brilla, all'altezza del petto: sembra essere un simbolo sacro, un medaglione con i tredici serpenti di Hala. Non appena lo prende in mano, Cherry sente la voce di sua madre chiamarla.   Durante la breve e confusa conversazione che segue, Astrid afferma di credere che Fabian sia in città, poiché le è sembrato di percepirlo vicino. Afferma anche che ogni notte qualcuno scende nelle catacombe, ma non si è mai avvicinato a lei e dunque non sa di preciso di chi o cosa si tratti.   Alla fine Cherry si congeda, promettendo alla madre che se mai troverà Fabian gli intimerà di andarla a trovare.  
  Di nuovo in locanda, Lucian invita Cherry nella camera sua e di Dargan per darle i fiori e il diamante. Le prende la faccia tra le mani e le dà un bacio in fronte, ringraziandola di avergli salvato la vita. Dargan la abbraccia e bacia a sua volta, ringraziandola di cuore. Cherry cerca di rifiutare i ringraziamenti e viene prontamente rimproverata per questo.   Una volta con le altre e senza la coppietta, Cherry racconta quanto è accaduto e piangiucchia per l'emozione. Segue un tentativo di organizzare il compleanno di Lucian, ma il grande dilemma si rivela essere il regalo.   Dargan e Lucian si uniscono al gruppo, trovando Harper e Airi che stanno giocando con carte segnate. Harper propone a Dargan di andare insieme a racimolare qualche moneta barando a carte. Dargan è incredibilmente divertito dall'idea, affermando che Lucian lo portava nelle bische clandestine di Il Aluk quando aveva voglia di menare le mani.  
"Harper... tu lo sai che io sono nella polizia vero?"
— Dargan
"Ah non sei in pensione?"
— Harper
  Cambiando discorso, Cherry riporta la conversazione con la madre e afferma di voler cercare il padre in città.   Non avendo niente di meglio da fare, Lucian utilizza il suo Senso Divino e percepisce una lieve aura di nonmorte attorno a Rosemary, che era passata a portar loro il pranzo. Le viene ripetuto di farsi vedere al più presto da un chierico.  
  Dopo pranzo, Harper e Lucian vanno a prendere il tè con la locandiera. Segue un'epica sessione di gossip. La Signora Prudence promette di tenere un orecchio aperto per qualunque villa dovesse essere messa in vendita nelle vicinanze di Mordentshire, e rivela di aver sentito di un giovane uomo di nome Sennet le Monte arrivato da poco in città che alloggia nelle locande più economiche.   Dopo un paio d'ore, riescono a scappare con la scusa che è arrivato il chierico a fare visita.  
  Arriva Sorella Jolinda, delle Sorelle della Misericordia, sacerdotessa di Hala. Tutto il gruppo viene visitato, ma il consenso sembra essere che una visita più approfondita all'Ospizio sarà necessaria - possibilmente con la supervisione dell'Alta Sacerdotessa.   Infine, Sorella Jolinda li lascia affermando che deve andare a guarire un uomo rimasto accoltellato nelle vicinanze del porto.   Agitata, Harper la segue per vedere se Laele ha accoltellato qualcuno mentre Lucian discute con gli altri dei suoi ultimi "problemi" e stranezze, iniziati quando è tornato in vita nella Magione Shadowborn.   La conversazione dura poco, e subito dopo il gruppo si dirige verso l'erboristeria di Van Richten nella speranza di incontrare il Dottore.  
 
All'erboristeria, i Viandanti incontrano Beatrice Polk, vicina di casa del Dottor Van Richten, che sta facendo cambiare il giravento sul tetto. La signorina Polk insiste per invitarli all'interno affermando che li può aiutare lei, dato che il Dottor Van Richten è partito per uno dei suoi viaggi e non è chiaro quando tornerà, e le gemelle Weathermay-Foxgrove torneranno tra un paio di settimane.   All'interno, c'è uno specchio che mostra il vero aspetto di chiunque vi viene riflesso - perfettamente visibile da dietro il bancone.   Lucian vede sé stesso sovrainposto a una versione di lui dalla pelle cinerea e gli occhi di un rosso più scuro, capelli lunghi come li aveva un tempo e zanne appuntite che si vedono a malapena tra le labbra schiuse.   Airi sembra avere delle dita di oscurità che cercano di aprire a forza la sua maschera spingendo dall'interno.   Cherry ha un aspetto sia demoniaco che angelico allo stesso tempo, con ali piumate e coda dalla punta tagliente.   Harper ha il suo normale aspetto da Changeling con tutte le sue cicatrici.   Dargan sembra avere delle mani di Nebbia oscura aggrappate al suo petto come a cercare di spingersi dentro, mentre il marchio sulla sua fronte risplende di fioca luce solare.  
La signorina Polk osserva tutto questo da dietro il bancone ma non ha grandi reazioni.  
"Per iniziare, mi potrebbe rispiegare la connessione che i cosidetti Signori della Terra hanno con la Terra stessa e come questo si correla ai demoni e ai loro rituali, come accennato dal Dottor Van Richten nel suo libro Guida ai Demoni?"
— Airi
  Dopo aver capito che la conversazione potrebbe essere lunga, la signorina Polk li invita nel salottino per un tè.
Data Rapporto
02 May 2022
Luogo Primario
Related Characters

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!