BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 36: Visitatore a Sorpresa

General Summary

30 Dekavr
 
I Viandanti, fatti accomodare nel salottino dietro al negozio, pongono tutte le loro domande a Beatrice Polk. La signorina tuttavia non si rivela essere particolarmente utile, affermando però di essere disposta a cercare negli appunti del Dottor Van Richten le risposte alle loro domande, e di poter dare in prestito i suoi libri.   Si rivela particolarmente interessata agli affari dei demoni, e si fa raccontare le loro avventure con Thissallra e il Demonio Fischiettante. Chiede poi del Visitatore, che i Viandanti hanno menzionato, e del perché lo stanno cercando - ma i Viandanti si tengono (saggiamente) molto vaghi a riguardo.   Quando viene rivelato che Cherry sta cercando il proprio padre immondo, la Signorina Polk afferma che il Dottor Van Richten aveva una specie di bussola in grado di individuare gli immondi, e si offre di andarla a cercare immediatamente - con l'aiuto di Cherry. Airi chiede di andare con loro, incuriosita.   Nel laboratorio di Van Richten, Airi percepisce una forza estranea cercare di intrufolarsi nella sua mente e venire respinta. Allarmata, avverte gli altri grazie al legame telepatico. Mentre lei, Cherry e la Polk stanno salendo alla biblioteca al piano di sopra, Lucian utilizza l'incantesimo Individuazione del Bene e del Male e percepisce una presenza immonda provenire dalla Signorina Polk. Tutti sono in allarme ora.   Nella biblioteca, Cherry trova una leva nascosta tra gli scaffali e la indica alla signorina, che la tira rivelando uno scaffale segreto. Intasca i plichi di appunti nascosti lì e si volta sorridendo verso le altre, avendo ormai capito che il suo teatrino è stato scoperto. Invita cordialmente Cherry a venire con lei, chiedendole quale dei suoi figli è suo padre.  
Il panico aumenta quando i Viandanti si rendono conto di avere davanti il Visitatore.   Lucian tenta di chiamare Nepenthe, ma fatta eccezione per un'ondata di rabbia proveniente dalla sua spada non accade nulla.   La situazione è tesa, specialmente quando sia Cherry che Harper vengono ammaliate dal demonio e portate fuori, in casa della signorina Polk - Harper viene lasciata a difendere la porta, mentre Cherry viene invitata a salire. Airi, Lucian e Dargan li seguono ma sono costretti a rimanere fuori per non dover combattere Harper.   Il Visitatore invita Cherry a sedersi, e le traccia dei simboli arcani sul petto. Afferma che Fabian gli sta dando alcuni problemi negli ultimi tempi, ma che "questo" aiuterà a tenerlo sotto controllo. Dopodiché affonda una mano nel petto di Cherry e le strappa il cuore.   Al grido di Cherry Lucian corre su per la parete del palazzo e sfonda la finestra, trovando il Visitatore con il cuore in mano e Cherry riversa a terra, coperta di sangue bianco. Infuriato, pensando che Cherry sia morta, Lucian lo attacca - i suoi colpi sembrano particolarmente devastanti, grazie a Nepenthe.   Il Visitatore lo invita alla calma, e si allontana tranquillamente per riporre il cuore in una strana scatola con numerose rune arcane dipinte all'interno. Airi intanto raggiunge la finestra, mentre Dargan si occupa di Harper. Una volta che il cuore è al sicuro nella scatola Lucian attacca di nuovo, ancora e ancora, fino a quando il Visitatore non viene ridotto a una massa informe che evapora in una pozza sul pavimento, lasciandosi dietro cinque scatole identiche - una delle quali contiene il cuore di Cherry.   Nel panico, Dargan raccoglie Cherry da terra mentre Airi tiene la scatola con il suo cuore e Lucian tiene le altre, mentre Harper guida di corsa la strada verso l'Ospizio nella speranza che le streghe di Hala possano aiutare.  
  Intanto, Cherry ha una visione: si trova in un luogo buio, e tutto ciò che riesce a vedere sono due mezze colonne. Ognuna ha una ciotola sopra: all'interno di una c'è un liquido bianco, all'interno dell'altra un liquido nero. Entrambi emanano energia pura.   Cherry decide di bere il liquido bianco.  
  Tra le braccia di Dargan, in corsa per le strade di Mordentshire, Cherry si sveglia all'improvviso. I Viandanti si raccolgono attorno a lei, che afferma di sentirsi bene: la ferita si è completamente rimarginata senza lasciare traccia.   Cercando di capire se sia cambiato qualcosa, Lucian utilizza il suo Senso Divino e scopre che Cherry è ora un celestiale.
Data Rapporto
08 May 2022
Luogo Primario
Related Characters

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!