BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Thalassa, Queen of the Seas and Giver of Water

Thalassa, the Queen of the Seas is mainly feared by Sailors, as her change of humor are seen as the tempest or the becalmed sea. The rain is also her domain, so the temples of Thalassa receive huge offers to end droughts. She is also the goddess of elemental Water and so is invoked by mages to control Water Elemental.

    Thalassa è un divinità maligna, crudele, e spietata che rompe gli accordi presi a seconda del momento e prova un grande piacere nel guardare gli altri morire annegati o nelle fauci dei predatori marini. E' vanitosa e desidera essere adulata, e inoltre è dotata di una smodata sete di potere che gode nell'esercitare. La sua creazione preferita sono gli squali mannari, che sono una delle poche razze che l'adorano più per ammirazione che per paura. I templi di Thalassa sono in genere le navi dei mercanti e dei marinai che fanno offerte di candele, fiori o monete per placare l'ira della Regina delle Sgualdrine. I suoi chierici si finanziano tramite queste offerte e a volte vengono ingaggiati per accompagnare alcune navi come guardiani, visto che i marinai pensano che Thalassa non colpirà uno dei loro. La chiesa di Thalassa è disorganizzata e viene gestita in modi diversi a seconda del posto. I suoi chierici devono combattere l'uno contro l'altro per sistemare le loro dispute su questioni di rango o di potere. La chiesa diffonde il rispetto per la dea minacciando la rovina di chi continuerà ad ignorarla. I chierici di Thalassa pregano per ottenere i propri incantesimi in corrispondenza dell'alta marea (cioè al mattino o alla sera). I soli due rituali pubblici sono la Prima Marea e il Richiamo della Tempesta. Il primo consiste in una parata attraverso la città con un animale in gabbia, che viene incatenato ad una roccia e poi scagliato in mare. Se raggiunge la riva da solo viene trattato come un animale sacro per il resto dei suoi giorni. Il Richiamo della Tempesta è una preghiera di massa per evocare o per allontanare una tempesta. Chi vi partecipa deve pregar attorno ad alcune piscine all'interno delle quali galleggiano delle candele su delle assi di legno, e lanciare i propri sacrifici nella piscina. I chierici di Thalassa tendono a diventare multiclasse come ladri, guerrieri e druidi.  

Storia

  Thalassa è una degli Dei della Furia. Serve Talos insieme ad Auril e Malar. Talos è estremamente interessato alla sua area di influenza, tuttavia, dal momento che a Thalassa manca la forza necessaria per combatterlo, lei ha tentato di distrarlo con attenzioni romantiche. Combatte contro Selune e Valkur (che viene pregato dai marinai affinchè li faccia tornare a casa sani e salvi), Chauntea (per il suo dominio sulla terra) e Sune (di cui invidia la bellezza).
Religions
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Articles under Thalassa, Queen of the Seas and Giver of Water


Character Portrait image: the goddess Thalass by Alberto Zanini with Midjourney

Comments

Please Login in order to comment!