BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Bane

(a.k.a. La Mano Nera, il Signore dell'Oscurità)

Il credo di Bane è molto semplice: i forti non solo hanno il diritto di regnare sui deboli, ma ne hanno anche il dovere. Un tiranno che è in grado di rivendicare il potere deve farlo, poiché da quell'atto non trarrà beneficio soltanto il tiranno, ma anche i suoi sudditi. Quando un sovrano cede alla decadenza, alla corruzione o al trascorrere degli anni, un altro sovrano più forte e più capace prenderà il suo posto.
Bane è disprezzato in molte leggende. Nel corso della storia, coloro che lo venerano hanno commesso molti atti oscuri in suo nome, ma molti fedeli non venerano Bane spinti dalla malizia. Bane rappresenta l'ambizione e il controllo: chi è dotato della prima, ma manca del secondo, prega la Mano Nera affinché gli conferisca la forza. Si dice che Bane prediliga coloro che mostrano determinazione e coraggio e che aiuti coloro che ambiscono a diventare conquistatori, a fondare un regno nelle terre selvagge e a imporre l'ordine là dove non vige la legge.
Molte volte e in molti luoghi di Faerûn, i fedeli di Bane sono stati considerati dei salvatori a seguito del loro intervento: hanno massacrato orde di razziatori, deposto sovrani corrotti o salvato eserciti sull'orlo della sconfitta. Ma in altrettante occasioni, il culto di Bane ha creato o appoggiato crudeli dittature, favorito monopoli mercantili o introdotto la pratica della schiavitù dove prima non esisteva.

Domini Divini

Guerra
Classificazione Divina
Dio della Tirannia
Allineamento
Legale Malvagio
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!