Drow Species in Toril | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Drow

I drow discendono dagli elfi oscuri che si rifugiarono nell'Underdark dopo le Guerre delle Corone. Sono famigerati per la loro crudeltà, la loro malvagità e la loro sete di dominio.
Nell'arco della storia, molti hanno sempre creduto che tutti i drow fossero esseri intrinsecamente e irrimediabilmente malvagi. In effetti, molti scelgono un allineamento malvagio e si dedicano ad attività come la tortura, lo schiavismo, l'omicidio e altre mansioni nefaste in nome della loro dea demoniaca. Quasi sempre, gli elfi oscuri che ripudiano le usanze del loro popolo vengono esiliati o giustiziati per essere ribelli, eretici e insorti che hanno voltato le spalle alla cultura drow e alla volontà di Lolth. Ma l'esistenza di drow nobili e pronti al sacrificio come Liriel Baenre e Drizzt Do'Urden suggerisce che il male dei drow non sia innato e possa essere vinto. Le azioni di questi eroici drow hanno in qualche modo attenuato le opinioni comuni nei confronti della razza, anche se la comparsa di un elfo oscuro in superficie rimane un evento raro e un motivo di allarme.
Molti drow del Faerûn provengono da Menzoberranzan, la famigerata Città dei Ragni, o da una delle altre città-stato drow dell'Underdark, come Jhachalkhyn o Ched Nasad. Gli elfi oscuri incontrati in superficie si trovano solitamente nei pressi degli ingressi all'Underdark, perché sono danneggiati dalla luce del giorno, che indebolisce sia il loro corpo che la loro magia. Quei drow che diventano avventurieri spesso lo fanno dopo essere fuggiti dall'opprimente e crudele teocrazia delle città-stato. Molti di questi individui vivono come reietti e vagabondi, anche se a volte qualcuno trova una nuova dimora presso un'altra razza o cultura.
I drow possiedono hanno la pelle nera, simile all'ossidiana lucida, e capelli colore bianco lucente o giallo tenue. Generalmente hanno gli occhi molto pallidi o di sfumature lilla, argento, rosa, rosso e blu. Tendono a essere più piccoli e magri degli elfi e sono storicamente legati a una delle città-stato drow dell'Underdark.
Grazie alle loro capacità magiche intrinseche e alla loro predilezione per i luoghi oscuri, i drow si rivelano portati per natura ad agire come assassini, ladri e spie. Tradizionalmente, i maschi drow diventano maghi e guerrieri, mentre le femmine drow rivestono ruoli di autorità come guerriere o sacerdotesse di Lolth. I drow esuli tendono a seguire il loro cammino personale, a prescindere dal loro sesso.
Antenati Genetici
Longevità
750 anni

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Commenti

Please Login in order to comment!