BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Elfo della Luna

Gli elfi della luna, noti anche come elfi d'argento o Teu'Tel'Quessir, sono più tolleranti e avventurosi delle altre sottorazze di elfi. Nei tempi antichi, la scomparsa dei loro imperi finì per disperdere gli elfi della luna presso le altre razze e da allora sono quasi sempre andati d'accordo con i loro vicini appartenenti alle altre razze. Essi si me plano agli altri popoli, mentre gli altri elfi rimangono all'internò di insediamenti nascosti o roccaforti isolate.
A volte gli elfi della luna possono essere visti come frivoli, specialmente dagli altri elfi. Tuttavia, è proprio la natura fluida e accomodante della loro cultura, filosofia e personalità che ha permesso loro di sopravvivere e di prosperare durante e dopo i periodi più tragici della storia elfica. Sebbene varie comunità di elfi della luna siano presenti nell'entroterra del Faerûn, molti elfi della luna vivono negli insediamenti delle altre razze, trattenendosi per alcune stagioni o vari decenni prima di rimettersi in viaggio.
Un elfo della luna può sentirsi a casa presso i membri della propria famiglia, presso il clan o altri amici e persone care. Gli elfi della luna che si stabiliscono temporaneamente nei pressi delle comunità di elfi del sole o al loro interno non si fanno scrupoli a dichiarare che i loro cugini dovrebbero prendersi meno sul serio. Gli elfi del sole, a loro volta, fingono di essere più infastiditi dagli elfi della luna loro vicini di quanto non siano in realtà, purché i capricci e la sete di avventura degli elfi della luna non generino gravi interferenze. Considerato che gli elfi della luna solitamente ripartono prima di esaurire il loro benvenuto, tali contrasti si verificano molto raramente.
Gli elfi della luna possiedono i tratti razziali degli elfi alti. Hanno la pelle pallida dai riflessi bluastri. I loro capelli possono essere di qualsiasi colore di quelli umani; in più, alcuni elfi della luna hanno i capelli bianco-argentati o di varie tonalità azzurre. I loro occhi sono blu o verdi, screziati da pagliuzze dorate.
Considerato l'amore che la razza nutre per i viaggi, le esplorazioni e le nuove esperienze, molti elfi della luna diventano avventurieri e sviluppano i loro talenti per l'arte della guerra, la lavorazione del legno e la magia accademica in varie misure.
Antenati Genetici
Longevità
750 anni

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Guild Feature

Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

Commenti

Please Login in order to comment!