Amancio
Amancio è nel mestiere da, sembra, sempre. Nativo delle Isole del Pugnale, trasferito con la famiglia da bambino, con due genitori a fare lavori poveri, Amancio ha sempre voluto di più.
È una di quelle persone a cui tutti raccontano tutto con gioia e spontaneamente, e ha rapidamente girato la sua disposizione solare e cordiale nel migliore dei mestieri: lo skip runner. Se serve un segreto o un'informazione sul sottobosco criminale di Doskvol, Amancio è la persona a cui chiedere per ottenerlo.
Si è trovato in un po' di occasioni di avere a che fare con Cornelius Clermont quando ancora il ragazzo lavorava alla Procura di Quartiere di Charterhall per Narcus Dunfield. Nonostante il licenziamento, Amancio sembra essersi affezionato al ragazzo e alla sua voglia di fare e reinventarsi, ed è ben contento di passare informazioni... a prezzi da amicizia calmierati.
Amancio è sposato e ha tre figli, ma a chiedere in giro nessuno ha idea di chi sia la moglie o i bambini. Amancio ha almeno 5 indirizzi diversi, 3 dei quali falsi che girano periodicamente. Avere amici potenti vuol dire avere anche nemici facili da infastidire.
Comments