Narcus Dunfield
Di bella presenza, capelli scuri e occhi azzurri, pettinato, moderatamente affascinante. 38 anni, scapolo, con bei modi di fare, Narcus ha belle maniere ed è parecchio allegro e compagnone, quando vuole.
Figlio d’arte dei Dunfield, una coppia di magistrati diventata leggenda nella Doskvol del passato, sembrava a tutti assolutamente ovvio, e soprattutto a Narcus, che il ragazzo seguisse le tracce di siffatti genitori perfetti.
E così è stato, Narcus si laurea in legge e comincia come avvocato, risalendo la catena alimentare – relativamente bene oliata dai genitori – fino a farsi appuntare dal Consiglio quale Magistrato di Nightmarket. Da lì, la carriera comincia. Narcus è un ottimo procuratore, mentre ha meno talento come giudice. Tuttavia, viene chiamato spesso a intervenire in una serie di casi, anche di alto profilo, normalmente omicidi. Procede, così, fino a farsi assegnare al tribunale di Charterhall, dove si ritrova con ben due pupilli: Cornelius Clermont e Thena Clelland.
Con Thena Clelland ha un rapporto sia di reverenza dovuta alla nipote di un Consigliere, sia di ammirazione (sgradita) dovuta al fatto che si tratti di una bella donna, decisa e poco incline a piegarsi. Thena, e la sua stretta passione per la giustizia, sono la scusa migliore che Narcus ha quando dovrebbe prendere una bustarella ma pensa che non sia proprio il caso. Eh, tutti sanno che Thena non molla.
Quando invece la bustarella va presa, allora chiama Cornelius Clermont e arrangia la situazione in modo che lui e Jaren Ascot facciano arrivare le prove giuste dove devono arrivare.
Narcus ama vivere bene. Il lusso è qualcosa di prioritario, da cui la necessità di bustarelle, e le feste di Wott sono uno dei suoi punti di frequentazione migliori e più frequenti. Vorrebbe sigillare la sua posizione – essere sotto la protezione di qualcuno è sempre una lama a doppio taglio – e punterebbe a Thena, se solo la ragazza non sembrasse di ghiaccio.
I suoi genitori sono morti 5 anni fa, per un incidente strano con dei fantasmi, ed è stato un brutto colpo. Narcus era molto affezionato a loro. Forse, ancora di più però, alla loro platinata rete di contatti.
Mesi fa, Narcus ha licenziato Cornelius Clermont con motivazioni poco plausibili. Si è poi confermato quanto fossero false quando i due Clermont hanno scoperto che il licenziamento è stato voluto da Calpurnia Dunvil che voleva appioppare il figlio Everett Dunvil a Narcus per farlo lavorare per punizione per la sua pigrizia.
Sembra che Narcus sia implicato con il culto de The Empty Vessel, anche se in che modo e maniera è poco chiaro, per ora. Thena e Liam hanno coinvolto Cornelius nella loro indagine a riguardo.
Children
Comments