BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Calpurnia Dunvil

Figlia di primo letto di Dunvil ed Edwina, la sua prima moglie divorziata quando Calpurnia ha 13 anni (si dice, per incapacità di dargli un erede maschio), fa in tempo ad essere educata dalla madre alla raffinatezza, prima di rimanere da sola con i gusti buzzurri e chiassosi del padre. Dal giorno del divorzio, la madre non vuole avere più niente a che fare con i Dunvil, e neanche con Calpurnia, anche aiutata dal fatto che Edwina se ne parte per la capitale per non fare mai più ritorno. I contatti tra loro riprendono, a parte sporadiche lettere di auguri per feste comandate e compleanni, quando a diciotto anni Calpurnia scappa di casa per andare a trovare la madre in Capitale.
  Nessuno sa la storia di quel viaggio. Tutti conoscono solo le conseguenze: Calpurnia non è mai più tornata in capitale da allora, e della madre nessuno parla.
  Per quanto diversi, e per quanto lei detesti profondamente suo padre, Dunvil è comunque un uomo che sa farsi rispettare, e alle cui dimostrazioni di affetto – plateali e fastidiose quanto sono – non si può dire di no. Calpurnia, che avrebbe voluto una carriera nella chiesa, non ha alcuna speranza di rifiutare quando il padre le assegna Ironhook con occhi orgogliosi ed enormi speranze nella figlia amatissima.
  Calpurnia arriva ad Ironhook a 20 anni, e finisce sotto al protettorato di Evelyn Longstrom, ex direttrice della prigione spodestata d’ufficio da Dunvil per inserire Calpurnia. Ci si aspetterebbe risentimento. Invece, Evelyn sembra prendere Calpurnia sotto la sua ala, e le fa da direttrice del personale, braccio destro e consigliera, aiutandola a diventare – si dice – uno dei migliori direttori che la prigione abbia mai avuto (per quali standard, non si sa, ma non si contraddice Dunvil quando parla di Calpurnia o della sua prigione).
  Cinque anni fa, Evelyn Longstrom smette di lavorare alla prigione – non si sa se abbia mollato lei o si sia licenziata – e in uno strano ripetersi ciclico degli eventi, parte per la capitale, e finisce nello stesso strano gorgo che sembra aver inghiottito anche Edwina: non metterà più piede a Doskvol.
  Da allora, Ironhook ha già valutato e scartato 6 direttori del personale. L’ultima, Karin Kolton, è arrivata da circa sei mesi. Voci dicono che tra lei e Calpurnia scorra già una vena polemica che al sangue dei Dunvil normalmente non piace, ma non è ancora stata messa alla porta.
  Amancio tiene un pool ufficiale di scommesse sulla durata dei direttori del personale di Ironhook da quando è cominciato il balletto. Uno dei suoi contatti della prigione lo aggiorna come può sulla situazione tra le due.
  Calpurnia è sposata con Theodore Havre, nobile di nobiltà antica, un matrimonio imposto dal padre. Theodore somiglia molto a Dunvil, sia come comportamento che come gusti. I due figli della coppia, Everett e Shalisa, sono quasi un’aberrazione statistica, visto il rapporto poco cordiale tra i due genitori.

Relationships

Eevan Dunvil

Brother

Towards Calpurnia Dunvil

0

Calpurnia Dunvil

Sister

Towards Eevan Dunvil

0

Current Location
Age
45
Spouses
Siblings
Eevan Dunvil (Brother)
Eyes
Scuri
Hair
Rossi
Skin Tone/Pigmentation
Chiara

Comments

Please Login in order to comment!