Geneva Clelland
Primogenita di Felicia Clelland – e cugina di Thena Clelland, Geneva è un elemento alquanto turbolento della famiglia.
Non ha mai manifestato l’interesse che hanno avuto i fratelli e i cugini verso la carriera sacra, preferendo di gran lunga fare la sua carriera alla Doskvol Academy nel College of Naval Command, puntando chiaramente alla guida di una delle Navi Leviatane della piccola flotta dei Clelland.
Tuttavia, sembra che la cosa non si sia mai concretizzata, e dieci anni fa, è entrata – con la sorpresa di molti – nei The Bluecoats.
Da qui, comincia una carriera fulminea, fatta di casi presi e risolti a tempo di record, onoreficienze, premi e medaglie.
Carriera, però, non troppo limpida e cristallina. A volte, un caso veniva risolto da Geneva “troppo in fretta”, i criminali erano “troppo pronti” a confessare o morivano per “incidente” durante un inseguimento, ma sempre lasciando abbastanza dietro di loro perché il caso venisse brillantemente risolto.
In soli dieci anni, Geneva ottiene l’ambitissimo posto di Comandante dei Bluecoats in concomitanza con un terribile incendio nella sua vecchia stazione di polizia, appiccato sicuramente da un gruppo di Bluecoats corrotti, che ha distrutto carte importanti di un caso contro Caesar Strangford. Geneva ha abilmente investigato, incastrato i colpevoli ed è stata premiata con la sua prestigiosa promozione. Tanto più che il precedente comandante decide di andare in pensione anticipata per “problemi di salute”, tanto gravi da fargli lasciare la città per cercare una soluzione alle sue sofferenze nei meglio attrezzati ospedali della Capitale.
Sotto il pugno di Geneva, i Geneva Clelland's Bluecoats continuano la loro tradizione ben poco pulita. Notoriamente, Geneva vede come il fumo negli occhi Arvus Daava, Capitano degli Investigatori. Tra i due c’è una rivalità accesissima che si concretizza in vere e proprie sfide poliziesche, più o meno pulite da parte di Geneva.
Breve riassunto della famiglia
Geneva ha un marito, Desmond Ryn. Ha preso il cognome della moglie, è un uomo mite, silenzioso e che non si vede tanto in pubblico. Fa spesso viaggi. Non sembra un matrimonio benedetto da grandissimo affetto.
Geneva ha anche un figlio di 5 anni, il giovane Brax Clelland, stellina degli occhi di sua nonna e già alla sua età insopportabile bulletto.
Ultimamente, Geneva Clelland ha subito il furto, da parte di misteriosi ladri, del Il Corno del Toro, una sacra spada iruviana gioiello della sua collezione, ora tornata nelle mani dei legittimi proprietari nelle Vaults del Consolato Iruviano. Le sue investigazioni l'hanno portata su una serie di piste, e sa di essere molto vicina a scoprire chi sia stato, e quindi a calare su chiunque sia con tutta la forza del suo privilegio.
Ha anche accettato, per così dire, di partecipare alla Disfida di Ironhook, un coraggioso numero della Divina Diamond: riuscirà Geneva Clelland a sfuggire da Ironhook prima della Divina?
Children
Comments