Timoth Clelland
Primogenito della famiglia Clelland, ma destinato dai genitori alla vita clericale, Timoth entra nella Doskvol Academy, College of Immortal Studies, dove lui e l'amico d'infanzia Archibald Rowan si contendono i voti migliori e le attenzioni delle ragazze.
In tutto e per tutto, Timoth è il primogenito dei Clelland: la famiglia prima di tutto, cieca obbedienza ai genitori, anche quando questi decidono che sarà Felicia Clelland, sua sorella minore a salire al seggio del Consiglio. Timoth sposa la donna scelta per lui dalla sua famiglia, non devia di un metro dal sentiero che è stato studiato per lui.
Entrano, quindi, insieme ad Archibald, nella Chiesa di Doskvol, a diretto servizio dell'Arcivescovo Herbert Clelland, zio di Timoth. Inizia così una lunga battaglia di competenze per la decisione dell'erede del bramato seggio pontificio.
Non viene mai reso pubblico cosa abbia spinto Herbert Clelland a scegliere Archibald come successore rispetto al nipote, mai definito meno che "Adorato". Quello che si sa, è che i Clelland hanno perso il trono pontificio dopo quattro generazioni, e la famiglia non è stata particolarmente contenta, per quanto le espressioni di biasimo e fastidio siano state solo percepite da alcuni interventi pubblici ma mai chiaramente manifestate ufficialmente.
Timoth, da parte sua, non ha certo cercato di coprire molto: ha iniziato ad avvicinarsi al Ministry of Preservation, diventando consulente di Brance Dalmore personalmente. Per la prima volta padrone del suo destino, Timoth non viene visto spesso in pubblico, e ancora meno spesso con membri della sua famiglia che non siano i figli: la maggiore Themis, i due gemelli Sydon e Xenio e la minore, secondo molti la sua preferita, Thena.
Current Location
Age
57
Children
Eyes
Blu
Hair
Biondi
Skin Tone/Pigmentation
Chiara
Aligned Organization
Comments