BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Omnissia

  • Omnissia è un ministro del Divan del sultano e rappresenta gli interessi di Shaula, un' isola neutrale specializzata nello studio della magia (Shaula, pur non appartenendo al regno di Antares, gode comunque di posto nel divan per la sua grande importanza politica e commerciale).
  • Omnissia è stata studentessa di un mago potente e leggendario (nome?), e non perde mai l'occasione di farlo sapere a tutti.
  • In passato ha lasciato sua figlia con la gemella per dedicarsi alla carriera politica. Poco fa la gemella è morta mangiata da uno squalo.
  • La bardessa Essi Qadim è stata pupilla della gemella ora morta (era un'insegnante di musica).

Physical Description

General Physical Condition

Omnissia è una donna anziana dai capelli corti grigi e sottili, quasi bianchi, che incorniciano un viso rugoso ma dallo sguardo acuto e penetrante. La sua pelle è segnata dal tempo e ricoperta da numerosi strati di trucco e pitture rituali.
Indossa abiti colorati spaiati ed eccentrici che provengono da diverse parti del mondo. È solita addobbarsi di gioielli, braccialetti, collane e talismani di vari materiali come metallo, osso, legno e pietre preziose, ognuno dei quali si dice essere in possesso di straordinari poteri magici e significati esoterici.
Fuma una lunga pipa. A palazzo il consenso generale è che lei sia una strega.

Mental characteristics

Intellectual Characteristics

Omnissia ha una personalità forte e caustica, che la rende sia temibile che affascinante. Spesso la sua sicurezza confina con l'arroganza, in quanto si sente superiore agli altri per via delle sue conoscenze magiche e del mondo oltre i confini del regno.
È orgogliosa del suo ruolo come ministro del Divan e dell'importante incarico che le è stato assegnato per rappresentare gli interessi di Shaula.

Social

Contacts & Relations

  • Da molti anni collabora segretamente con il gran visir Cemali Mehemed Pascià, col quale mantiene un buon rapporto di amicizia. Brucia di invidia ogni volta che lo vede in compagnia di Essi Qadim (che odia per la sua straordinaria bellezza, sicurezza di sè, e origine djinn).
  • Dietro proposta di Cemali, Omnissia ha prodotto un filtro magico che danneggia l'udito di Osmann per fare in modo che, durante le riunioni del Divan, il sultano non possa sentire quello che viene detto dai suoi ministri. [Talvolta tuttavia dietro la grata del divan siede segretamente ibn Selim in persona (o suoi collaboratori)]. Cemali intende incolpare Omnissia della creazione del filtro in caso l'intrigo venga scoperto.
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!