Culto dei Sette Organization in Harlimonnya | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Culto dei Sette

Un gruppo di sacerdoti comincia a predicare una nuova religione che mira a spodestare la Triade e i suoi seguaci e ad assorbirne i fedeli, il suo nome è Culto dei Sette , questo culto prega a due divinità che rappresentano il bene e il male divisi in sette aspetti dalla doppia faccia.

Struttura

Questo apparato religioso è organizzato secondo una delegazione del potere in modo capillare e ogni sacerdote vota per eleggere un rappresentante della propria città tra cui poi verrà scelto il Sacerdote supremo che comanda la religione e si fa vicario delle due divinità nel mondo terreno.

Mitologia e Lore

Il culto ritiene che le due creature divine Skjamat e Magaiis si sfidino ogni giorno in una costante partita a dadi per determinare chi potrà dominare il mondo terreno, questo accade dal momento in cui entrambi insieme crearono i mondi ma litigarono su quale dovesse essere la natura degli esseri mortali (buona o malvagia).

Dogmi di Credo

I sette Aspetti di questa fede si dividono in Virtù e Vizi ma sono due facce di una stessa moneta.
Questi sono:
  • Ira - Fortezza
  • Lussuria - Castità
  • Avarizia - Carità
  • Vanagloria - Umiltà
  • Accidia - Diligenza
  • Invidia - Giustizia
  • Gola - Temperanza

Etica

I mortali seguaci di questo culto, pensando di poter influire sul tiro dei dadi delle due divinità, ritengono che comportarsi secondo una virtù (Magaiis) o seguire un vizio (Skjamat) farà prevalere l'uno o l'altro nello scontro finale che avverrà quando i due smetteranno di giocare a dadi ed impugneranno le proprie armi per conquistare il regno terreno.
Per cui in base al credo personale è considerato un atto di gratitudine religiosa ciò che si considera giusto per favorire la propria divinità all'interno dell'Aspetto interessato.

Culto

Per ospitare i fedeli vengono edificati templi dedicati alle divinità insieme e singoli santuari dedicati ai vari Aspetti del dio corrispondente.

Sacerdozio

Per diventare sacerdoti bisogna essere di genere maschile e chiedere di poter prendere i voti presso un tempio, dopo un periodo di circa 2 anni presso il tempio si viene ordinati sacerdoti novizi e si può accedere a varie conoscenze di magia druidica ed elementale, solo dopo altri 5 anni di noviziato si diventa sacerdoti effettivi ed è possibile gestire un tempio o un santuario.
Solo i sacerdoti più anziani possono venire eletti per formare il consiglio che poi nomina il Sacerdote Supremo.

Poteri Divini Concessi

I poteri che ciascuna divinità garantisce sono relativi all'aspetto per cui lo si prega, di solito le divinità se sono particolarmente contente di un'azione possono garantire dei doni temporanei di forza fisica, un'aura di carisma magnetico o magari di grande fortuna.

Gli Dei giocano con il nostro destino e noi non possiamo fare altro che scegliere con chi schierarci.

Data di Fondazione
circa 306° anno dell'Era Numeriana
Tipo
Religious, Organised Religion
Nomi Alternativi
Gli Incerti, Coloro che scelgono
Appellativo Membri
Septian
Organizzazione Madre
Deities

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!