Nekotoba Species in Harlimonnya | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Nekotoba

Dei felini antropomorfi che da un punto di vista fisico possono variare molto, tanto quanto la predisposizione mentale ad essere più o meno acuti; provenienti da una terra lontana si dividono in 9 Akura o clan, ognuno con caratteristiche personali e diverse e specifiche abilità risultato dell’adattamento al territorio occupato dalla propria gente, in aggiunta a queste differenze che dimostrano quanto varia sia la società dei Nekotoba essi hanno a disposizione alcuni tratti che provengono dalla propria razza: un’agilità migliore di altri esseri senzienti, la capacità di vedere al buio e una capacità sensoriale più raffinata. Gli akura sono indipendenti tra loro e si autogovernano internamente rispondendo al proprio capoclan, il "Sinsakure"; a livello di nazione i Sinsakure si ritrovano e delegano il potere ad una figura che sovrasti e funga da giudice supremo delle possibili controversie che nascono tra i clan, il "Sakakibara". Alla carica può accedere qualsiasi Sinsakure che non sia al momento investito del titolo di Sakakibara, cosa che potrà fare a partire dall'anno successivo. Nell’ultimo periodo hanno inflitto una grave sconfitta militare all’impero Gowan con cui è stato raggiunto un accordo di pace tramite un matrimonio politico.

Basic Information

Anatomia

Felini antropomorfi bipedi di grandezza simile a quella degli umani, anche se generalmente più minuti di questi.
Come tutti i felini sono dotati di artigli retrattili, le loro zampe hanno soffici polpastrelli e si bilanciano nel movimento grazie alla lunga coda.

Bisogni e Abitudini Alimentari

Normalmente esseri onnivori si cibano di qualsiasi cosa che la natura offre loro, preferiscono tuttavia pietanze a base di pesce e verdure.
Nell'isola dove abitano la coltura principale è il riso che viene coltivato in terrazzamenti scavati nei fianchi di colline e montagne; il pesce proviene da pesca marittima e fluviale tanto quanto da allevamenti ittici sparsi lungo la costa.
Meno diffusa ma comunque apprezzata sono i piatti a base di carne proveniente da allevamenti e dalla caccia, in cui i Nekotoba eccellono.

Additional Information

Struttura Sociale

La loro società è organizzata in clan (chiamati Akura), questi sono indipendenti tra loro e si autogovernano internamente rispondendo al "Sinsakure"; a livello di nazione i sinsakure si ritrovano e delegano il potere ad una figura che sovrasti e funga da giudice delle loro controversie il "Sakakibara".
Alla carica può accedere qualsiasi sinsakure che non sia al momento investito del titolo di Sakakibara, cosa che potrà fare a partire dall'anno successivo.

Caratteristiche Facciali

Il muso è simile alla faccia umana ma più allungato.

Origine Geografica e Distribuzione

I flussi migratori che partono dalla loro isola sono ristretti ad alcune rotte specifiche e per questo hanno una diffusione geografica molto ridotta.

Intelligenza Media

Come molti esseri senzienti presentano una grande varietà di variabili, generalmente dotati di fine intuito e una rapidità di pensiero superiore alla media umana.

Percezione e Capacità Sensoriali

Udito fine e vista acuta (capacità di vedere al buio).
Percezione di pericoli prima che questi accadono (in un tempo relativamente breve).
Forte senso dell'orientamento.
Grande agilità ed equilibrio.

Civilization and Culture

Organizzazioni Principali

La popolazione è suddivisa in clan autonomi, gli Akura, ciascuno con un proprio sinsakure o capoclan, a loro volta dipendenti da un capo supremo, il Sakakibara, incaricato di mantenere i rapporti pacifici tra un clan e l'altro.
Gli Akura sono in totale 9 e occupano l'intera isola in cui sono nati i Nekotoba:
  • Nao
  • Shika
  • Hasegawa
  • Morikiyo
  • Nakatomi
  • Tokiwa
  • Nyoko
  • Hisoka
  • Madoka

Costumi, Tradizioni e Rituali Comuni

Nei Nekotoba le tradizioni sono molto importanti e, spesso, tramandate di generazione in generazione. Tra queste vi è l'uso di indirizzare alcuni individui peculiari dei vari clan verso specifiche carriere o posizioni lavorative; questo può dipendere da particolari tratti fisici o in caso di nascite in condizioni speciali (solstizi, fasi lunari, eventi meteorologici straordinari etc).  
  • I "Figli del Tempo": secondo un'antica profezia, coloro che nascono con gli occhi di colore diverso, uno del colore dell'alba (oro) e l'altro color del tramonto (viola), sono destinati a viaggiare per il mondo e continuare a cercare risposte.
    Chi nasce con queste caratteristiche fisiche viene deputato ad intraprendere missioni esplorative e per creare nuove rotte commerciali, la loro importanza è capitale a causa della caratteristica isolazionista della società Nekotoba.
  • Nome Scientifico
    Felini antropomorfi
    Longevità
    65 anni
    Altezza Media
    Nekotoba femmine: 1.50 m / 1.65m   Nekotoba maschi : 1.75 m / 1.80 m
    Peso Medio
    Nekotoba femmine : 40 kg / 50 kg   Nekotoba maschi : 60 kg / 70 kg
    Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
    La pelliccia può essere di vari colori (nero, rosso, bianco, marrone, grigio e a due o più colori)

    Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

    • 8100

      39 /4

      La Peste Cerulea
      Plague / Epidemic

    • 8439


      Migrazione dei Feluno a Numeria
      Population Migration / Travel

    • 8444


      Sengoku Jidai Nekotoba
      Military action

      Quando un'immenso conflitto fratricida colpisce il regno Nekotoba e frammenta il paese in una miriade di clan che si fanno guerra per secoli.

      Additional timelines
    • 8611


      Alleanza Gowan-Nekotoba
      Political event

      Quando viene stipulato un accordo tra l'impero Gowan e il regno Nekotoba, con un matrimonio politico.

      Additional timelines

    Commenti

    Please Login in order to comment!