Harlimonnya storia del mondo intero Timeline
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

storia del mondo intero

La storia del mondo dalla sua creazione e di come sono venute al mondo le sue diverse razze

Primordia

... 3000

Da quando il mondo nasce dal vuoto fino a quando viene devastato da un cataclisma di origine sia fisica che magica.

  • 0 EP

    1 Chaodis 01:00

    Nascita del mondo
    Celestial

    Il mondo nasce dal vuoto e si popola grazie all'energia primordiale che si condensa in numerose razze: gli Antichi di grandi dimensioni e normalmente privi di poteri magici ma dotati di grande intelligenza, le Fate primordiali di dimensioni più contenute e con un grandissimo potere magico, i Draghi primordiali sono colossali e molto intelligenti nonchè dotati di grandi poteri infine i Titani che sono di dimensioni pari a draghi, con grande intelligenza e poteri quasi divini.   Mentre i draghi si raggruppano in branchi dominati dal grande drago del Cielo e i Titani cominciano a plasmare il mondo obbedendo al "supremo" (un titano dei più grandi e potenti), le altre razze si sviluppano ed evolvono in modo molto diverso.

  • 1000 EP


    Fondazione delle grandi civiltà
    Founding

    Le molte razze si dividono in vari gruppi e società mentre un gruppo di Fate primordiali si rifugiano nelle foreste create dal titano Efleria, il cui nome viene dato alle foreste, e che aiutano ad estendere.
    Un gruppo di Antichi si rifugia sottoterra dopo che la loro civiltà viene sconvolta dalla caduta di un meteorite e vi da il nome che nella loro lingua significa sopravvissuti: Dukladyn.
    Con il proprio potere, le razze antiche e le fate che si sono riuniti in una civiltà dedita alla cooperazione, costruiscono una città favolosa formata di cristalli e in grado di esistere su un piano alternato dell'esistenza, la chiamano Nurye una parola nel linguaggio primordiale che significa "sogno".
    Tra le nuvole si forma il regno dei draghi che abitano le cime delle montagne e che viene soprannominato dagli esseri minori come Nublaj. Altri gruppi di antichi e fate primordiali cercano di sopravvivere e di sviluppare le proprie civiltà e culture.

  • 1450 EP


    la grande guerra con i draghi
    Military action

    I draghi di fuoco e delle montagne si ribellano all'autorità del grande drago del cielo e iniziano una grande guerra che porta alla morte del patriarca di tutti i draghi; alla sua morte viene dato inizio ad una enorme era glaciale che mette in seria difficoltà le civiltà che cominciavano a svilupparsi.   I titani cominciano ad aiutare le civiltà del mondo e le supportano nella lotta per la sopravvivenza dando fondo ai propri poteri magici.

  • 1598 EP


    la fine della guerra
    Life, Death

    Collaborando con il titano supremo un piccolo gruppo di altri titani riesce a sconfiggere i draghi di fuoco e delle montagne e sfruttandone il potere alla morte cominciano a riscaldare il mondo e portano verso la fine dell'era glaciale. il Supremo è stremato dalla lotta continua e cade al suolo e si trasforma in una catena montuosa, insieme a lui altri titani si immolano in combattimento e per ringraziarli dello sforzo la gente i Nurye costruisce un artefatto dimensionale chiamata "Forgia degli Dei", con cui concede ai titani di diventare delle divinità e quindi permette loro di venire venerati da tutte le genti del mondo per il proprio sacrificio immenso.

  • 2999 EP


    La Caduta dei Titani
    Celestial

    Una immensa cometa passa vicino al pianeta e la sua natura magica distorce il potere dei titani che cominciano a subire delle mutazioni e malattie.  Gli antichi abitanti di Nurye cercano di scappare nello "spazio tra gli spazi" ma il rituale magico viene disturbato dalla cometa e l'intera popolazione viene investita da una corrente magica che ne muta il corpo e la mente. Le Fate cercano rifugio in santuari e luoghi magici ma senza effetto e anche loro vengono investite da un'ondata magica che ne causa malattie e mutazioni gravissime.   I titani che erano rimasti cercano rifugio ovunque possano, ma senza successo; vengono consumati dalle mutazioni che li erodono nell'arco di una lunghissima sofferenza.

Antichità

3000 5000

Quando le nuove razze nate dal cataclisma della Cometa colonizzano il mondo e lo popolano di nuova vita.

  • 1 EA


    Estinzione delle Fate Primordiali
    Extinction

    Dai santuari e dai luoghi magici le fate emergono profondamente cambiate: alcune mantengono il proprio potere magico ma perdono quello fisico diventando delle Faerie, altre mantennero la forza fisica ma persero parte di quella magica diventando le Aelvalie.   Queste nuove razze rimangono profondamente legate ai boschi e alle foreste che li hanno protetti dalla morte della Cometa e costruiscono lì le proprie case, anche loro continuano a diffondere il culto dei Titani.

  • 1 EA


    scomparsa degli antichi
    Extinction

    Dal mare dove è scomparsa Nurye ritornano solo alcune piccole e malmesse imbarcazioni con a bordo individui di tre razze fisicamente distinte che cercano rifugio nel mondo separandosi da quelli che furono un tempo i propri simili: gli Orchi scappano a nord verso le steppe gelide e desolate, i Nani si dirigono a sud e cominciano a scavare le montagne e, infine, i Silanus si dirigono verso le pianure e le foreste dove giacciono i resti delle città e dei villaggi del passato.

  • 200 EA


    nascita dell'impero Silanus
    Founding

    Forti della propria adattabilità e della propria longevità i Silanus costruiscono un grande impero che mantiene rapporti con le vicine popolazioni degli orchi e dei nani, anche se questi ultimi hanno da tempo cominciato a ridurre i contatti con il mondo.   Molte comunità di Silanus si stabiliscono anche fuori dall'impero e si diffondono per il continente.   Insieme alle genti dei Silanus si diffonde anche il culto dei Titani, che continuano ad essere venerati come divinità benevole e creatrici del mondo conosciuto.

  • 900 EA


    Inizio dell'Isolazionismo Nanico
    Cultural event

    I nani da tempo hanno ridotto i contatti con le razze di superficie e per questo hanno deciso di isolarsi completamente dal mondo, sigillando le proprie città. In parte per paura di un nuovo cataclisma che possa spazzare via la propria gente, in parte per studiare nel sottosuolo i fossili del mondo e capire le motivazioni delle catastrofi del passato.

  • 1999 EA


    Cataclisma della città di Vetro
    Metaphysical / Paranormal event

    Un rituale per tentare di raggiungere nuovamente Nurye e cercare una spiegazione alle malattie e mutazioni, un grave errore di calcolo, una nuova catastrofe magica.   Le Aelvalie vedono le proprie mutazioni accelerare e differenziare il proprio popolo ancora e ancora, non solo fisicamente ma anche mentalmente.   Inorriditi dal proprio misfatto questi nuovi esseri si dividono ed emigrano in un nuovo continente lasciando solo le Faerie nel vecchio mondo.   Gli Elfi Atzù si stabiliscono tra le giungle e continuano con le antiche tradizioni. Gli Elfi Hiawath si dirigono a nord tra le foreste vivendo in villaggi di capanne e cercando di avvicinarsi alla natura e di mettersi in sintonia con essa. Gli Elfi Kameha si imbarcano e si dirigono verso sud e colonizzano un arcipelago con isole immense caratterizzate da imponenti flussi di energia magica.

Era dei Frammenti

5000 8000

Quando il mondo vive nuovi cataclismi magici e nuove razze compaiono.

  • 350 EF


    Inizio dell'isolazionismo delle Fate
    Cultural event

    Le fate decidono di vivere nelle radure magiche per evitare di entrare in contatto con altre fonti di mutazione, e fatta eccezione per alcuni casi raramente si avvicinano alle altre razze.

  • 900 EF


    Esodo dei Paria
    Population Migration / Travel

    Alcune famiglie naniche vengono allontanate dalle città delle montagne per violazioni contro la rigida legge che vige nelle profondità. Queste si rifugiano nelle città della pianura, e alcune costituiscono alcuni dei più famigerati clan pirateschi.

  • 1130 EF


    inizio dell'isolazionismo Elfico
    Cultural event

    Gli elfi decidono di chiudere le proprie città agli stranieri.

  • 2000 EF

    2480 EF


    nascita delle razze di Bestie Senzienti
    Life, Birth

    Alcune razze cominciano a diventare senzienti e a costituire nuove società e regni indipendenti in tutto il mondo.

  • 2670 EF


    Esplorazioni Silanus
    Discovery, Exploration

    L'impero Silanus incomincia una serie di esplorazioni in giro per tutto il mondo.

  • 2999 EF


    caduta dell'impero Silanus
    Disbandment

    In seguito a varie crisi, l'impero cede al peso della sua estensione e della propria struttura sociale e crolla frammentandosi in una miriade di piccoli stati.

Nova Aetas

8000 and beyond

Dalle rovine del mondo antico sorge un nuovo mondo popolato di nuove razze e caratterizzato da una nuova spinta evolutiva e motivazionale. Questa nuova era è piena di conflitti e di invenzioni di colonizzazioni e di rivolte, dimostrazione che quando qualcosa in un mondo muore, il posto non rimane libero a lungo.

  • 5 NA


    La Fuga degli Illiomarus
    Population Migration / Travel

    in seguito alla caduta dell'impero Silanus molte famiglie nobili hanno cercato di fuggire dal clima instabile che ha investito le terre dell'impero.  Una di queste è la famiglia Illiomarus Numeris, che dopo una ardua fuga sono riusciti a mettersi in salvo con una piccola scorta armata nell'isola che poi prenderà il loro nome, Numeria.

  • 79 NA


    Migrazioni Avian
    Population Migration / Travel

    Da tempo ormai gli appartenenti alla razza degli Avian migrano periodicamente da una città all'altra, ultimamente i migranti hanno cominciato a stabilirsi nelle comunità che li riconoscono come cittadini.

  • 120 NA


    Fine dell'isolazionismo Nanico
    Cultural event

    Il lungo periodo di isolazionismo per i nani è finito, incentivati dai rapporti dei paria ritornati nelle città dopo l'esilio che parlavano di popolazioni tolleranti e di un'aumento dell'importanza della scienza rispetto alla magia.

  • 130 NA


    inizio dei Viaggi Elfici
    Population Migration / Travel

    Gli Elfi Atzù, e i Kameha cominciano a costituire delle spedizioni commerciali nelle terre delle altre razze.

  • 240 NA


    Guerre Tribali Obhejane
    Military action

    Caratterizzati da una profonda divisione culturale e familiare, gli Obhejane vivono in piccole tribù di pastori e raccoglitori che ingaggiano spesso guerre rituali per il possesso di un appezzamento di terra, di capi di bestiame o di aree di raccolta.

  • 304 NA


    Fondazione Impero Maastelog
    Founding

    Una società pesantemente influenzata dalla religione e caratterizzata da delle caste rigide che ognuno deve rispettare pena la morte.  Questa è la sorgente culturale che fa nascere l'impero Bikha nelle terre dei Maastelog.

  • 320 NA


    Fondazione Califfato Khazandès
    Founding

    Quando il conquistatore Al Jissanid si autoproclama Califfo delle terre dei Khazandès in pochi provano ad obiettare e per questo la legge dei Jissanidi rimarrà incontestata per secoli.

  • 396 NA


    Epoca d'Oro dell'impero Gowan
    Life, Achievement/ Win

    L'ascesa al trono imperiale di una dinastia potente che riesce a scacciare i razziatori Orchi sulle colline e tra i monti e che porta prosperità ma anche un dominio assoluto e nuove regole sociali nelle terre dei Gowan, ora sotto la dinastia Ban Jie.

  • 444 NA


    Sengoku Jidai Nekotoba
    Military action

    Quando un'immenso conflitto fratricida colpisce il regno Nekotoba e frammenta il paese in una miriade di clan che si fanno guerra per secoli.

    Additional timelines
  • 606 NA


    catastrofe Numeriana
    Disaster / Destruction

    Quando un nuovo cataclisma magico sconvolge nuovamente il mondo, casualità o volontà di qualcuno, solo il tempo potrà rispondere.

  • 611 NA


    Alleanza Gowan-Nekotoba
    Political event

    Quando viene stipulato un accordo tra l'impero Gowan e il regno Nekotoba, con un matrimonio politico.

    Additional timelines